home » Focus magazzini » Conto alla rovescia per AKNO Cesate Business Park

Conto alla rovescia per AKNO Cesate Business Park

È iniziato il conto alla rovescia per il termine dei lavori: a Cesate, provincia di Milano, il nuovo AKNO Cesate Business Park firmato AKNO Group è quasi pronto per la consegna. Manca poco per considerare ultimata la struttura: l’involucro edilizio è finito, il cantiere è in fermento per gli ultimi dettagli, l’edificio ha preso forma e molto presto sarà pieno di colore. 


L’AKNO Cesate Business Park è stato realizzato appositamente per TrendColor, azienda terzista nella produzione di make up, prodotti per il maquillage e la cosmesi rigorosamente made in Italy. La sede operativa di TrendColor attualmente è a Caronno Pertusella, a pochissimi chilometri dall’area in cui sorge il nuovo AKNO Cesate Business Park. Il nuovo polo consentirà all’azienda cosmetica di far fronte a nuove sfide logistiche e di business e di rispondere ancora più tempestivamente alle esigenze dei suoi clienti, cioè i più famosi marchi di make up del mercato nazionale e internazionale.  



Quello di Cesate è solo l’ultimo in ordine cronologico dei Business Park realizzati da AKNO Group, dopo quelli di Broni, Truccazzano, Carpiano, Settala, Caleppio e Stradella. Il cantiere è partito qualche mese fa e i lavori procedono velocemente, nel rispetto dei tempi concordati con il cliente TrendColor. TrendColor si è affidata al Gruppo AKNO riconoscendolo quale partner specializzato nella progettazione e costruzione di edifici chiavi in mano: l’essere al tempo stesso progettisti e produttori consente di garantire la qualità dell’offerta e rispondere in modo puntuale e mirato alle esigenze, garantendo un supporto completo in ogni fase del progetto, fino alla consegna. 


Come tutti quelli realizzati da AKNO Group, anche l’AKNO Cesate Business Park si trova in una zona strategica: nell’hinterland milanese, in una delle maggiori aree produttive del Paese, a circa 18 chilometri a nord dal centro del capoluogo lombardo e vicino alle più grandi arterie autostradali. Questo è un plus per questa struttura dedicata alla logistica, con magazzini, uffici e servizi legati direttamente alle necessità del flusso delle merci. Inoltre l’AKNO Cesate Business Park offrirà al suo interno servizi esclusivi ospitati da strutture architettoniche vivaci e moderne, e tutto ciò che serve per lavorare al meglio. 




Nella logistica, un’infrastruttura di qualità dà enorme vantaggio al business superando la concorrenza, migliorando il marchio e motivando i dipendenti e i partner. L’area sarà interamente recintata e l’accesso sarà consentito solo attraverso un’unica entrata principale. La progettazione e la costruzione del Business Park di Cesate è da attribuire ad AKNO Engineering & Construction, la divisione di AKNO Group specializzata nella realizzazione di edifici “chiavi in mano”.  


AKNO Engineering & Construction fornisce un servizio di general contractor e traduce in realtà qualunque tipo di progetto architettonico, occupandosi in prima persona delle esigenze del committente. Segue i progetti in tutte le loro fasi, dall’analisi preliminare agli studi di fattibilità, dalla quantificazione dei preventivi alla fornitura della manodopera, fino alla costruzione e consegna, con un impegno che si traduce in termini di tempi, costi e qualità, sollevando il cliente da tutte le preoccupazioni, gestionali e non.

26/07/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I trend della logistica della moda secondo Hannover Fairs

11/06/2021

L'ente organizzatore di Intralogistica Italia ha realizzato una tavola rotonda in collaborazione. con World Capital nel corso della quale sono stati presentati i risultati di una ricerca sulle tendenze tecnologiche del comparto.
read more..

Trasporto aereo delle merci in netta ripresa ad aprile 2021

11/06/2021

Secondo la IATA la domanda globale è aumentata del 12% rispetto ad aprile 2019 e del 7,8% rispetto a marzo 2021. La domanda destagionalizzata è ora superiore del 5% rispetto al picco di agosto 2018 pre-crisi.
read more..

Aiuti agli operatori ferroviari, arriva il sì dell'Unione europea

11/06/2021

La Commissione Ue ha dato il via libera alla misura italiana che prevede la riduzione dei canoni pagati per accedere all'infrastruttura ferroviaria da gennaio ad aprile 2021.
read more..

Brennero, ANITA interviene sulle limitazioni al traffico

11/06/2021

L'Associazione chiede una politica per il transito al valico non più decisa unilateralmente dal Tirolo, ma dagli Stati interessati dal corridoio Scan Med, asse sul quale transitano merci per un valore do 214 miliardi di euro l’anno.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..