home » Focus magazzini » Nuovo affittuario al Parco Logistico di P3 Brignano (BG)

Nuovo affittuario al Parco Logistico di P3 Brignano (BG)

Nuovo ingresso nel Parco Logistico di P3 Brignano, dove a partire da fine agosto è operativo il gruppo Vittoria, leader nella realizzazione e produzione di pneumatici da strada e mountain-bike. P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nello sviluppo e gestione di immobili logistici in Europa, ha finalizzato la locazione di una unità di circa 6.000 mq all’interno di questo complesso logistico moderno, sostenibile ed efficiente di sua proprietà.

 

Ubicato in posizione strategica e ben collegata, a pochi chilometri dall’Autostrada Bre.Be.Mi e dall’aeroporto di Orio Al Serio, il complesso logistico ha recentemente ottenuto la certificazione Breeam Very Good – che accomuna l’intero portafoglio degli immobili storici di P3.

  

Vittoria ha fatto il suo ingresso in tempi brevi, grazie all’operatività di P3 che ha apportato soluzioni su misura in linea con le esigenze del cliente, con particolare attenzione ai temi in materia di sicurezza e prevenzione incendio. Gli spazi dispongono di un’altezza interna sotto trave di 10.5 metri e 7 baie di carico. La necessità primaria del gruppo era quella di un ampliamento che consentisse di spostare il magazzino, originariamente ubicato nel quartier generale di Brembate, per costruire negli stessi spazi il nuovo Vittoria Innovation Center.  Sempre all’interno del parco logistico di P3 Brignano, risultano ancora disponibili 1.700 mq destinati ad uffici.


 Parco Logistico di P3 Brignano

 

“Saremo lieti di continuare a collaborare con il gruppo Vittoria per garantire un servizio di eccellenza a supporto della loro crescita – afferma Andrea Amoretti, managing director Italy di P3 Logistic Parks - Il parco logistico di Brignano è prossimo ad importanti aree produttive e ben connesso al sistema di trasporto pubblico, dunque rappresenta un’ottima scelta strategica per i nostri clienti.”

 

Per Fabiano Moreschi, supply chain director di Vittoria Group:  “La fortissima crescita di fatturato che il gruppo Vittoria sta ottenendo in questi anni ha richiesto la revisione della strategia distributiva in Europa, in modo da ottenere un assetto efficiente e competitivo in grado di supportare l’ulteriore crescita che l’azienda si è prefissata per i prossimi anni, mantenendo al centro del progetto il servizio offerto ai nostri clienti. Siamo entusiasti di aver avviato questa collaborazione con un partner professionale e di respiro internazionale come P3, con degli standard di qualità di primissimo livello, in linea con gli standard Vittoria.”

21/09/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Due nuovi uffici a Istanbul e Izmir per Gruber Logistics

06/02/2023

Le attività che il 3PL implementerà saranno traffici in import ed export dalla Turchia con un ampio raggio di servizi di trasporto che vanno dai carichi completi, parziali e groupage, ai trasporti eccezionali e air & ocean.
read more..

Il gruppo Columbus primo 3PL carbon neutral in Italia

06/02/2023

L'obiettivo della carbon neutrality è stato raggiunto grazie a una straordinaria attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale generato da tutti processi e al ritiro di crediti di carbonio da progetti di compensazione certificati Verra.
read more..

Dal 15 febbraio la pugliese GTS da Nola arriva a Piacenza

04/02/2023

I collegamenti settimanali fanno scalo a Pomezia e una volta a Piacenza trovano quindi coincidenza giornaliera per il porto belga di Zeebrugge.
read more..

Lucia Morandi a capo della divisione road logistics K+N

03/02/2023

La manager approda in Kuehne+Nagel dopo un’esperienza di oltre vent’anni nel settore, dove ha svolto ruoli di crescente responsabilità presso multinazionali e provider logistici.
read more..
più letti

Interporto Bologna, approvato il bilancio d'esercizio 2021

05/07/2022

L’assemblea ha anche riconfermato l’incarico al presidente Marco Spinedi, al quale sono ora affiancati due nuovi membri del consiglio d’amministrazione, Ethel Frasinetti e Andrea Babbi.
read more..

Taglio accise sul gasolio, un danno per gli operatori virtuosi

11/04/2022

Secondo ANITA, la proroga fino al 2/5 del taglio danneggia le imprese con parco veicolare moderno, essendo stato sospeso il beneficio del rimborso accise per i mezzi euro V ed euro VI.
read more..

Assoporti: dati di traffico 2021 positivi per gli scali nazionali

16/03/2022

Il movimento complessivo di merci ha ottenuto un +8,4% (481,5 milioni di tonnellate contro i 444 milioni del 2020). Registrato un +5,7% rispetto al 2020 per i contenitori, superando i livelli del 2019.
read more..

Traffici 2021 tutti in positivo per Interporto Bologna

28/01/2022

Ad emergere in modo particolare è il settore ferroviario che mostra un valore complessivo in crescita di oltre il 18%, sia per quanto riguarda il numero dei treni sia per il numero dei carri ferroviari movimentati in arrivo e in partenza.
read more..