home » Focus magazzini » Nuovo affittuario al Parco Logistico di P3 Brignano (BG)

Nuovo affittuario al Parco Logistico di P3 Brignano (BG)

Nuovo ingresso nel Parco Logistico di P3 Brignano, dove a partire da fine agosto è operativo il gruppo Vittoria, leader nella realizzazione e produzione di pneumatici da strada e mountain-bike. P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nello sviluppo e gestione di immobili logistici in Europa, ha finalizzato la locazione di una unità di circa 6.000 mq all’interno di questo complesso logistico moderno, sostenibile ed efficiente di sua proprietà.

 

Ubicato in posizione strategica e ben collegata, a pochi chilometri dall’Autostrada Bre.Be.Mi e dall’aeroporto di Orio Al Serio, il complesso logistico ha recentemente ottenuto la certificazione Breeam Very Good – che accomuna l’intero portafoglio degli immobili storici di P3.

  

Vittoria ha fatto il suo ingresso in tempi brevi, grazie all’operatività di P3 che ha apportato soluzioni su misura in linea con le esigenze del cliente, con particolare attenzione ai temi in materia di sicurezza e prevenzione incendio. Gli spazi dispongono di un’altezza interna sotto trave di 10.5 metri e 7 baie di carico. La necessità primaria del gruppo era quella di un ampliamento che consentisse di spostare il magazzino, originariamente ubicato nel quartier generale di Brembate, per costruire negli stessi spazi il nuovo Vittoria Innovation Center.  Sempre all’interno del parco logistico di P3 Brignano, risultano ancora disponibili 1.700 mq destinati ad uffici.


 Parco Logistico di P3 Brignano

 

“Saremo lieti di continuare a collaborare con il gruppo Vittoria per garantire un servizio di eccellenza a supporto della loro crescita – afferma Andrea Amoretti, managing director Italy di P3 Logistic Parks - Il parco logistico di Brignano è prossimo ad importanti aree produttive e ben connesso al sistema di trasporto pubblico, dunque rappresenta un’ottima scelta strategica per i nostri clienti.”

 

Per Fabiano Moreschi, supply chain director di Vittoria Group:  “La fortissima crescita di fatturato che il gruppo Vittoria sta ottenendo in questi anni ha richiesto la revisione della strategia distributiva in Europa, in modo da ottenere un assetto efficiente e competitivo in grado di supportare l’ulteriore crescita che l’azienda si è prefissata per i prossimi anni, mantenendo al centro del progetto il servizio offerto ai nostri clienti. Siamo entusiasti di aver avviato questa collaborazione con un partner professionale e di respiro internazionale come P3, con degli standard di qualità di primissimo livello, in linea con gli standard Vittoria.”

21/09/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo deposito doganale e Iva ad Agrate Brianza

04/10/2022

A inaugurare il magazzino con un convegno sono stati i fondatori di C-Trade e Overy, Lucia Iannuzzi e Paolo Massari (nella foto), esperti nell’ambito della consulenza doganale e nell’affiancare le aziende nell'intero processo doganale.
read more..

Al Green Logistics Expo focus sulla professione camionista

04/10/2022

Lo farà Emanuela Carpella direttore generale di Carpella Trasporti nel corso della conferenza dal titolo ‘Sostenibilità Sociale del Trasporto’organizzata dal Council of Supply Chain Management Professionals CSCMP.
read more..

Dal Piano ”PNC” 55 milioni di euro per il ferroviario

04/10/2022

il ministro Giovannini firma il decreto destinato a favorire l’acquisto di nuovi mezzi per il trasporto ferroviario delle merci, gru a portale-transtainer, reach stacker e loco trattori.
read more..

GPL acquisisce terreno in provincia di Frosinone

04/10/2022

E' situato nel comune di Anagni e accoglierà un magazzino di grado A, per una superficie commerciale utile totale di circa 22.000 mq. E' vicino all’asse Roma – Napoli dell’A1.
read more..
più letti

Maersk gestirà la prima nave a emissioni zero al mondo

19/02/2021

Sarà operativa entro il 2023 (sette anni prima di quanto preventivato), in linea con i progetti ambiziosi della compagnia di avere una flotta green entro il 2050.
read more..

Il MIMS invia al parlamento una lista di 44 opere pubbliche da sbloccare

16/06/2021

Per accelerare la realizzazione di questa seconda tranche di opere, che richiedono un investimento di di 13,2 miliardi di euro, è prevista la nomina di 13 commissari straordinari. La lista segue a quella di 57 opere commissariate ad aprile scorso.
read more..

Fatturato negativo (-7,2%) per il 4° trimestre per STEF

29/01/2021

La crisi pandemica ha segnato l'evoluzione del turnover annuale del gruppo, che è diminuito dell'8,6% nonostante una ripresa dell'attività nel 3° trimestre e a dicembre.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..