home » Le notizie di oggi » Infolog e VEM sistemi insieme per l’IoT per la logistica 4.0

Infolog e VEM sistemi insieme per l’IoT per la logistica 4.0

Infolog SpA ha stretto una partnership commerciale con VEM sistemi, uno degli ICT player italiani più innovativi, che da 30 anni offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione che va dall’automazione alla mobility, alla collaboration, al data center, fino all'automazione dell'edificio e al custom applicaton development del software. L’accordo prevede l’integrazione della value proposition di entrambe le aziende con focalizzazione nel settore verticale della logistica integrata: una sinergia che si sviluppa nelle aree automation, IoT, Industry 4.0 e logistica 4.0. Per aziende chiamate a confrontarsi su un mercato sempre più complesso, è fondamentale aumentare la propria competitività e questo accordo aggiunge valore ad entrambe le società, in una logica “win-win”, in cui le due aziende traggono vantaggio dalla collaborazione e dai reciproci successi. 


I vantaggi dell'accordo
Da oggi Infolog, unirà i propri servizi diretti sistemistici ai servizi sistemistici certificati di VEM sistemi per coprire l’assistenza e il monitoraggio 7x365 dell’area infrastrutturale (hardware e software) e la gestione di infrastrutture certificate. Grazie a questo accordo Infolog è in grado di posizionare le proprie soluzioni per il mercato della media e grande azienda, in Italia e a livello globale, andando ad aggiungere alla componente software verticale per la logistica e il gestionale ERP, anche il potenziamento di tutta l’infrastruttura abilitante sottostante e la capacità di gestione della stessa. Ne risulta inoltre un’offerta di affidabilità ai clienti anche in termini di servizio, che consente a Infolog di dar seguito a richieste dei clienti in tema sistemistico e garantire assistenza h24, con la possibilità, in prospettiva, della gestione da parte del NOC di VEM delle soluzioni software di Infolog. 

24/10/2016, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

DHL Global Forwarding lanciato la piattaforma myDHLi

25/05/2020

Uno dei suoi aspetti più singolari è il vantaggio della piena visibilità e del controllo di tutte le modalità di trasporto, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
read more..

Mercato immobiliare logistico, i trend secondo Prologis

25/05/2020

Forti delle lezioni della pandemia, gli operatori dei settori alimentare, farmaceutico, beni di largo consumo ed e-commerce genereranno un forte aumento della domanda.
read more..

UIR plaude all'iniziativa del MIT di un bando per 45 milioni di euro per gli interporti del Sud

25/05/2020

Il presidente Gasparato soddisfatto della prossima pubblicazione da parte del ministero di un bando per il finanziamento di interventi di completamento della rete nazionale degli interporti, con particolare riferimento al Mezzogiorno.
read more..

Guida al covid-19, vademecum di C-Trade per gli operatori

25/05/2020

Il documento sintetizza oltre due mesi di provvedimenti nomativi e di prassi spesso confusi e contraddittori, ora ricondotti a un’unica logica interpretativa.
read more..
più letti

LA UE CO-FINANZIA IL PROGETTO EUROPEO I RAIL

04/04/2019

Ha come obiettivo attuare e sviluppare procedure tra gli operatori ferroviari per contribuire a un sistema di scambio di informazioni interoperabile ed efficiente in termini di costi per l’Europa.
read more..

ANDREA GENTILE AL TIMONE DI ASSOLOGISTICA PER UN ALTRO BIENNIO

25/02/2019

Il manager (direttore generale di Docks Cereali - gruppo PIR verrà affiancato dai vicepresidenti Sebastiano Grasso (Sogemar), Massimiliano Montalti (Montalti Worldwide Moving), Umberto Ruggerone (FNM), Renzo Sartori (Number1).
read more..

Trasportounito contro le nuove disposizioni per l'ART

12/04/2019

Le imprese di autotrasporto (oltre i 5 milioni di turnover) che hanno effettuato servizi in porti, scali ferroviari, aeroporti e interporti, devono versare 0,6 per mille del fatturato all'Authority. L'associazione ricorrerà in sede legale.
read more..

BCUBE sbarca all'aeroporto internazionale Ostenda-Bruges

23/05/2019

L’operatore italiano ha siglato un accordo con la società gestrice dello scalo e così Ostenda, in Belgio, diventando il primo presidio aeroportuale estero del 3PL già fortemente radicato in vari scali italiani.
read more..