Connecting Europe Facility, la Ue triplica gli investimenti
Il programma prevede uno stanziamento di 26,2 miliardi di euro per attivare i corridoi europei di qui al 2020, una somma tripla rispetto al precedente programma TEN-T 2007-2013.
Read moreIl programma prevede uno stanziamento di 26,2 miliardi di euro per attivare i corridoi europei di qui al 2020, una somma tripla rispetto al precedente programma TEN-T 2007-2013.
Read moreEntro la fine del 2014 pronta Decal In, la nuova unità produttiva e commerciale i cui prodotti sono destinati a soddisfare le esigenze dei costruttori asiatici di trattori, macchine agricole e movimento terra.
Read moreLa società specializzata in logistica della moda e dei prodotti di lusso ha dato vita a TemisMovimoda, una joint-venture con la francese Temis, specialista nel transporto di "beni preziosi", di articoli di gioielleria e orologeria.
Read moreDopo un periodo di ricerche approfondite, l'azienda specialista dell'imballaggio ha scelto Yale Europe Materials Handling come produttore preferenziale, concludendo un contratto di noleggio della durata di sette anni con il concessionario Forkway.
Read moreIl manager dell'operatore specializzato nella logistica del fresco illustra le attività svolte dalla divisione da lui diretta, tra i cui compiti vi è anche la gestione di piattaforme e centri di distribuzione per le diverse categorie di prodotti freschi.
Read moreTra le sfide più recenti per il sistema dei trasporti e della logistica regionale vi è in primis la possibilità per le aziende del territorio di utilizzare in maniera efficiente le modalità di trasporto più sostenibili. Di Alberto Milotti
Read moreAutonomia finanziaria, autorità portuali agili, innovazione su dragaggi e dogane, piani regolatori in 90 giorni. Ecco le principali novità per il sistema portuale proposte al Governo dall'associazione dei porti italiani.
Read more"È incomprensibile come il Governo non abbia pienamente afferrato il ruolo strategico dell’autotrasporto per l’economia italiana", dice una nota dell'Associazione confindustriale, che ha deciso la disdetta al protocollo d’intesa del 28 novembre 2013.
Read moreSe oggi transitano in media di 40-50 navi al giorno, con introiti di circa 5,3 miliardi di dollari all'anno, in meno di un decennio le navi saliranno a un centinaio, con guadagni superiori ai 13 miliardi.
Read moreIl produttore di carrelli elevatori incrementa la capacità del sito produttivo europeo. Obiettivo? Alimentare la crescita sostenibile nel Vecchio Continente.
Read moreL'azienda specializzata nell'impiego e sfruttamento dell'energia solare parteciperà all’evento con l’intervento "Impianti smart energy efficiency per edifici civili gas-free" curato da Nicola Miola, direttore della business unit "efficienza energetica".
Read moreLa classifica è stata realizzata attraverso un sofisticato processo di valutazione della performance, basato sull’analisi di numerosi parametri: dai KPI ai volumi immessi, dall’efficienza operativa al rispetto delle scadenze amministrative.
Read moreGrazie all’esperienza di agenti e terminalisti lo scalo lagunare si conferma porto specializzato per l’imbarco e lo sbarco di colli dalle grandi dimensioni.
Read moreL’accordo prevede che il corriere espresso trasporti i campioni di design (preparati per testare idee e concetti dei designer) tra i fornitori del brand olandese in Asia e Medio Oriente e le sue sedi ad Amsterdam.
Read moreIl costruttore tedesco è fornitore ufficiale del team Caterham per quanto concerne la movimentazione delle merci prima, durante e dopo le gare; la partnership è iniziata nel 2012 in Inghilterra, quando il team ha spostato il suo stabilimento produttivo.
Read moreL'hub è ad Ashby de la Zouch (Regno Unito); rappresenta una finestra sulle soluzioni più innovative per la catena di distribuzione, nonché un polo di formazione per nuovi talenti e un punto strategico di diffusione di know how logistico.
Read moreLe Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali sono giunte alla 5a edizione; previsto un aumento del numero di convegni, seminari tecnici e conferenze.
Read moreLo fa nel corso dell'Air Cargo Handling conference in programma da oggi a venerdì 19 settembre allo Sheraton Hotel di Milano Malpensa; riguarda il primo centro in Italia e il terzo nel mondo che consegue la "certificazione farmaceutica IATA/CEIV".
Read moreL'associazione degli operatori specializzati in logistica in conto terzi lancia un monito alle istituzioni e ad ENAC in particolare, affinchè vigilino sul futuro della gestione dell’aeroporto di Brescia.
Read moreLo scorso autunno le imprese del largo consumo sono state protagoniste della simulazione di ritiro di un prodotto alimentare identificato da standard GS1. Ecco quanto emerso.
Read more