Convegno del “Metadistretto Logistico Veneto”, 21 marzo a Padova
Nel corso dell'evento verranno presentati i risultati per la realizzazione di un centro servizi destinato alle esigenze della logistica nel settore biomedicale e sanitario.
Read moreNel corso dell'evento verranno presentati i risultati per la realizzazione di un centro servizi destinato alle esigenze della logistica nel settore biomedicale e sanitario.
Read moreL'APT si doterà di una nuova strategia gestionale, in stretto rapporto con i propri utenti, impegnandosi a realizzare un progetto di continuo miglioramento delle performance ambientali.
Read moreL'accordo è finalizzato al rilancio e al riposizionamento dell’intera offerta commerciale dello scalo campano.
Read moreSi terrà il prossimo 15 marzo all'Universtità di Parma. Previsti interventi e relazioni di notevole interesse per il settore.
Read moreE' quanto mostra la fotografia del comparto effettuata dal centro studi di Confetra, che segnala una diminuzione generalizzata in termini di volumi, con l’eccezione di express courier e spedizioni internazionali via mare.
Read moreLa società ha registrato un utile operativo che si attesta a 266 milioni di dollari australiani (210 milioni di euro).
Read moreAll’affollata (di pubblico, ma anche di relatori) sessione plenaria svoltasi al Transpotec Logitec di Verona numerosi sono stati gli spunti di riflessione su un settore in parte ancora in crisi di identità. di Ornella Giola
Read moreL’innovativo sistema di stoccaggio e picking per carichi leggeri di Swisslog sarà implementato da due aziende italiane entro la fine del 2013.
Read moreSecondo i dati diffusi, il fatturato passa infatti da 266 milioni di euro del 2011 a 284 milioni del 2012, con un trend di crescita positivo dal 2010.
Read moreIl progetto risponde all’urgente necessità dell’Ue di strutturare modelli operativi di cooperazione e comunicazione tra gli stakeholder del trasporto merci e dar vita a servizi innovativi ad alto valore aggiunto.
Read moreLa multinazionale, che opera nel settore del personal & beauty care con i brand Nivea, Labello, Eucerin e Hansaplast, li ha preferiti ai bancali bianchi.
Read moreDal 1° marzo la divisione italiana dell'operatore logistico francese fa circolare col proprio marchio otto veicoli di padroncini che gestiscono la distribuzione nella capitale e in alcune province laziali.
Read moreIl gruppo rafforza la propria presenza nel territorio istituendo a Dubai un'inedita piattaforma per gli scambi commerciali con mercati emergenti, Europa e Stati Uniti
Read moreSecondo l'Istituto di statistica nel quarto trimestre dell'anno l'indice aggregato del giro d'affari dei servizi registra una diminuzione del 5,6%. Male anche l'indice relativo a trasporto e magazzinaggio (-3,3%).
Read moreL’operatore parmense avvia una partnership con l’azienda specializzata in produzione e commercializzazione di prodotti di largo consumo per la cura e il benessere della persona.
Read moreLa collaborazione, che riguarda la logistica europea delle parti di ricambio, dura da 12 anni e l'operatore ha costantemente ottimizzato i processi, introducendo strumenti innovativi come la tecnologia RFId.
Read moreLa ricapitalizzazione della società è stata discussa in concomitanza con l’illustrazione delle linee guida del nuovo piano industriale per il periodo 2013-2016.
Read moreIl manager illustra obiettivi e mission della società pubblica (i soci di maggioranza sono comune e provincia di Mantova), il cui scopo è dar vita a un polo logistico intermodale avanzato.
Read moreComune e Autorità Portuale hanno concordato di compiere un percorso comune per il miglior riutilizzo delle aree che saranno interessate dagli interventi di bonifica e di successivo impiego con destinazione retroportuale.
Read moreIl manager ha iniziato la sua carriera nell'azienda (quando ancora si chiamava Wilson Logistics) nel 1994, ricoprendo vari ruoli, fino a entrare nel consiglio di gestione come responsabile globale di sales & marketing.
Read more