Siglato protocollo d'intesa fra i porti di Taranto e Rotterdam
Suo obiettivo la costituzione di una joint-venture per la valorizzazione e razionalizzazione delle aree portuali e retroportuali dello scalo pugliese.
Read moreSuo obiettivo la costituzione di una joint-venture per la valorizzazione e razionalizzazione delle aree portuali e retroportuali dello scalo pugliese.
Read moreLa seconda azienda in Europa di noleggio pallet ha registrato un fatturato di 117 milioni di euro, con un incremento del 6,7%.
Read morePer ANITA è l'ennesimo rinvio per non risolve il problema. L'associazione chiede almeno per il 2012 di sospendere il pagamento e individuare meccanismi compensatori per recuperare i costi finora sostenuti.
Read moreIl progetto Ue ha consentito di sviluppare linee guida per il miglioramento delle politiche regionali e nazionali di trasporto, compresa pure la stesura di una roadmap per la logistica settoriale.
Read moreL'importatore ufficiale per l’Italia di Mitsubishi Carrelli Elevatori lancia messaggi di incoraggiamento alla rete vendita. Nel corso della cerimonia premiati anche i migliori venditori.
Read moreIl nostro esperto racconta del caso di un commmittente che si è visto ingiungere il pagamento di differenze relative a trasporti che l'autotrasportatore aveva effettuato nel 2007-2008-2009. La palla è quindi passata ai Tribunali. Di Paolo Federici
Read moreTale somma è stata destinata a investimenti, che riguardano in particolare escavi; i dati di traffico di marzo dello scalo registrano invece +2.2%, con 2.1 milioni di tonnellate di merce movimentata.
Read moreE' la Jolly Perla, seconda delle quattro nuove navi gemelle ro-ro portacontainer che, con una capacità di 3.100 teu, saranno fra le più grandi di questo tipo mai costruite al mondo.
Read morePer spedizionieri e trasportatori la soluzione fornisce informazioni sulla stazione DKV più vicina o sul miglior prezzo del diesel.
Read moreL'Associazione, che raggruppa le società di logistica in conto terzi, considera i nuovi fermi assolutamente irricevibili e incomprensibili, data la gravissima crisi economica e la forte sofferenza dei traffici commerciali domestici e internazionali.
Read moreL'Associazione confindustriale non è più disposta a pagare per il sistema di tracciabilità dei rifiuti introdotto due anni fa, ma la cui operatività è stata rinviata da vari provvedimenti legislativi.
Read moreLa società approva il bilancio 2011 in pareggio, deliberando pure l’ampliamento della propria attività di manovra ferroviaria nell'intera circoscrizione portuale di Trieste.
Read moreIl servizio di distribuzione urbana delle merci, ideato e gestito da Interporto Padova Spa, è considerato un esempio da imitare anche nel capoluogo lombardo (ma non solo).
Read moreI padovani non hanno mancano l’appuntamento con l’innovazione e nei due giorni di evento hanno raccolto spunti su come far decollare le loro imprese.
Read moreLo organizza il Politecnico di Milano, sotto la direzione e con la docenza del prof. Gino Marchet. Previsto il continuo alternarsi tra richiami teorici ed esemplificazioni applicative con testimonianze esterne.
Read moreL’inaugurazione dell’inedita infrastruttura, che permetterà l’accesso alle navi di grandi dimensioni, era prevista per ottobre 2014. Slitterà ad aprile 2015.
Read moreLo fa siglando un accordo tecnico col colosso cinese TCL Multimedia e proponendo la soluzione Uppleva.
Read moreOltre ottanta i brand presenti in rappresentanza dei più bei nomi nazionali del settore. Costo dell’operazione 40 milioni di euro.
Read moreQuesto tema sarà al centro di una conferenza organizzata dalla sezione di Napoli del CAI e alla quale interverranno anche geoligi del Comitato per la Tutela del Diritto alla Salute.
Read moreL'intesa tra i due enti mette a disposizione delle piccole e medie imprese lombarde fino a 200 milioni di euro per gestione finanziaria e sviluppo, tramite finanziamenti chirografari.
Read more