home » Dal mercato » Linde Material Handling lancia lo shop online anche in Italia

Linde Material Handling lancia lo shop online anche in Italia

Il nuovo portale del produttore di carrelli elevatori, sistemi di intralogistica e soluzioni per la movimentazione delle merci è accessibile da qualsiasi device e costituisce un’ulteriore risorsa non solo per i clienti ma anche per la rete vendita, che è composta da 4 filiali e 19 tra concessionari e partner e che impiega complessivamente oltre 800 tecnici specializzati nell’assistenza. 



Gli ordini raccolti attraverso il portale saranno infatti gestiti direttamente dall’organizzazione più vicina al luogo di consegna del prodotto, a garanzia del rispetto dei livelli di servizio e assistenza Linde. In questo modo si evita qualsiasi sovrapposizione tra canale fisico e online, che anzi si integrano perfettamente in una strategia omnichannel e omniexperience coerente con valori del brand Linde e incentrata sul cliente.





Il Gruppo Linde ha lanciato i primi portali e-commerce in alcuni mercati europei a inizio 2021 ottenendo subito un positivo riscontro da parte dei clienti, da qui la decisione di aprire un canale di vendita online anche per il mercato italiano. Sullo shop online è possibile acquistare una selezione dell’amplissimo portfolio prodotti che compone la gamma Linde



Per consentire ai clienti di iniziare a familiarizzare con questo nuovo sistema, la scelta dei prodotti disponibili online è stata per il momento circoscritta ai carrelli più semplici, diffusi e facili da configurare, come transpallet e stoccatori di bassa portata. Per tutti i prodotti in vendita all’interno dello shop sono disponibili una descrizione, che illustra le principali caratteristiche e modalità di impiego, un’ampia galleria di immagini e una scheda tecnica, così che i clienti abbiano a disposizione tutte le informazioni indispensabili per compiere la propria scelta. 





Per alcuni prodotti sono inoltre disponibili opzioni di configurazione, così da consentire agli utenti di personalizzare il carrello in funzione delle proprie specifiche esigenze. Naturalmente attraverso i numeri e la mail di contatto disponibili sul sito è sempre possibile fruire della consulenza degli esperti Linde.



Sia le funzioni dello shop online che i prodotti disponibili sul portale saranno costantemente integrati nel tempo, così da potenziare progressivamente questo canale di vendita, che è certamente destinato ad assumere un ruolo strategico alla luce della progressiva crescita che l’e-commerce sta registrando anche nel comparto B2B. 


Per ulteriori informazioni, è possibile visitare lo shop online Linde all’indirizzo https://www.linde-mh.shop/it-it/

28/01/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

PHSE ha acquisito il controllo della britannica TEK Freight

25/03/2021

L’azienda leader nella logistica farmaceutica controllata da Eddy De Via rafforza così la sua presenza oltremanica, beneficiando di significative opportunità di cross-selling.
read more..

DROP sceglie GEL Proximity per la customer experience di Save the Duck

10/03/2021

La startup italiana e Drop lanciano insieme il primo facilitatore per la logistica di prossimità nel settore della moda, ponendo al centro cliente e sostenibilità ambientale.
read more..

Per Arcese 300 nuovi semirimorchi ”P400”

23/02/2021

Si consolida anche la collaborazione iniziata oltre trent’anni fa con Krone e che ad oggi ha visto l’acquisto di oltre 2.500 semirimorchi da parte del 3PL.
read more..

Fatturato in lieve calo per STEF nel primo trimestre 2021

03/05/2021

La resilienza del settore agroalimentare permette al 3PL di mantenere la propria tabella di marcia e il proseguimento degli investimenti per il 2021.
read more..