home » Dal mercato » THINK: LIKE: TOYOTA è il tema Toyota MH al CeMAT

THINK: LIKE: TOYOTA è il tema Toyota MH al CeMAT

THINK: LIKE: TOYOTA questo è il tema di Toyota Material Handling al CeMAT 2018 (stand P32). Toccando con mano il Toyota Production System (TPS), riconosciuto a livello mondiale, i visitatori vedranno come lo stesso metodo può essere applicato per ottenere la massima efficienza nelle operazioni logistiche. Nel mercato di oggi le operazioni logistiche stanno avendo un impatto sempre più importante sul vantaggio competitivo, specialmente nell'area dell'e-commerce. Le aspettative in termini di velocità di risposta e flessibilità, insieme alla massima affidabilità del processo, richiedono un approccio del tutto nuovo della pianificazione logistica. Allo stesso tempo sono disponibili nuove tecnologie in termini di connettività, automazione e robotica. 


Con Toyota MH segno della "Lean Logistics"
Il Toyota Production System è stato a lungo una dimostrazione delle comprovate capacità di un'azienda nella pianificazione e nella gestione dei processi. Al CeMAT 2018, che si inserisce all'interno della Fiera di Hannover, Toyota mostrerà come applica lo stesso metodo per ottenere operazioni di "Lean Logistics". I visitatori apprenderanno i principi che sono alla base del Toyota Production System e come Toyota adatti le ultime tecnologie disponibili per aumentare ulteriormente l'efficienza, con particolare attenzione a velocità, accuratezza, flessibilità e sicurezza. 


Nel cuore del padiglione P32 il TOYOTA Logiconomy Forum 
Qui  si svolgeranno incontri e briefing quotidiani su diversi argomenti eccellenti, tra cui automazione, connettività e sicurezza, e tra gli oratori principali ci sarà una Sam Nomura, uno dei massimi esperti del lean thinking in Toyota. Il CeMAT si svolgerà dal 23 al 27 aprile presso la fiera di Hannover, in Germania. Toyota Material Handling Europe esporrà nella consueta posizione di massima visibilità presso il padiglione P32.


Lean logistics secondo Toyota, questo uno dei temi
della Casa costruttrice all'evento tedesco

29/01/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Hyundai rielabora l'E-Stapler a tre e quattro ruote

27/03/2020

La Casa costruttrice ha effettuato importanti modifiche alla serie-U dei suoi carrelli elevatori a propulsione elettrica; la novità è rappresentata dallo sterzo Zapi della serie ACE, dal motore di propulsione Schabmüller e dal cambio ZF.
read more..

Assologistica: stop alle troppe disposizioni anti-Covid 19

27/03/2020

Il presidente Andrea Gentile sollecita una sorta di regia per mitigare l’eccesso di interventi normativi, la cui frammentazione disorienta ancor di più gli operatori economici, già provati da una situazione senza precedenti.
read more..

Per Deutsche Post DHL fatturato su di quasi il 3%

27/03/2020

Nel 2029 tutte le cinque divisioni del gruppo hanno contribuito a raggiungere un fatturato di 63,3 miliardi di euro, con un utile operativo (EBIT) di 4,1 miliardi di euro (+30,5%).
read more..

Lotta al coronavirus, con ”Innova per l'Italia” il Governo chiama a raccolta gli innovatori

27/03/2020

Il progetto riguarda aziende, università, enti e centri di ricerca, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti che possono fornire un contributo nell'ambito dei dispositivi per prevenzione, diagnostica e monitoraggio del virus.
read more..
più letti

CEVA Italia premiata per l'innovazione nella formazione

11/11/2019

Il premio "Il logistico dell'Anno 2019" riconosce al 3PL l'aver certificato i suoi warehouse manager e platform manager secondo gli standard fissati dalla European Logistics Association.
read more..

Vicenda ArcelorMittal, le associazioni dell'Autotrasporto chiedono incontro al Governo

11/11/2019

L'obiettivo è quello di trovare una soluzione che salvaguardi il settore del trasporto del comparto siderurgico.
read more..

ASSEGNATI A MILANO I PREMI IL LOGISTICO DELL'ANNO 2019

08/11/2019

L’auditorium Giò Ponti di Assolombarda ha accolto la cerimonia di premiazione di manager e imprese che hanno fatto dell’innovazione il loro punto di forza. L'evento è stato accompagnato da un affollato convegno sui trend del nostro settore.
read more..

Mercitalia Fast festeggia il primo anno di operatività

07/11/2019

Seicento chilometri tra l’Interporto di Bologna e Caserta Marcianise in 3 ore e 30 minuti: questo è quello che offre il servizio di Mercitalia Logistcs partito il 7 novembre 2018 su treni ad alta velocità sulla linea dedicata all’alta velocità.
read more..