12/04/2017

Iniziato il conto alla rovescia per il Mapic Italy (16-17/5)

A un mese dall’apertura della sua seconda edizione, Mapic Italy (16-17 maggio – Superstudio Più, Milano) conferma la propria forza attrattiva nei confronti dei più importanti player nazionali e internazionali del mercato immobiliare commerciale. L’edizione 2017 si appresta a replicare il successo ottenuto lo scorso anno con la totalità della zona espositiva già riservata, la partecipazione di nuove e importanti realtà appartenenti al settore immobiliare commerciale e di numerosi nuovi retailer alcuni dei quali non ancora presenti in Italia.


Anche il food&beverage tra i protagonisti dell'evento
Il programma di conferenze di Mapic Italy si svilupperà in due importanti giornate: una prima giornata dedicata alla tematica del food &beverage ed una seconda dedicata ad un approfondimento sul mercato immobiliare commerciale italiano, sui progetti di sviluppo più interessanti e sullo sviluppo dei brand italiani ed internazionali. La seconda edizione dell’evento aprirà ai visitatori con una grande novità: Mapic Italy ospiterà infatti il primo Food & Beverage Retail Summit, con un’area espositiva e un programma di conferenze ed eventi dedicati ai retailer italiani del settore F&B più dinamici e ricercati sul mercato. Il summit sarà diviso in due sessioni di conferenze e due sessioni di presentazione di concepts, per agevolare le opportunità di business tra i retailer del settore F&B e i player del mercato immobiliare commerciale. Tra gli altri saranno presenti gruppi leader come CIR, Autogrill, Chef Express e Cigierre, brand storici come Spontini, nuovi brand che si stanno affacciando al mercato come Fattorie Garofalo - leader nella produzione e vendita di mozzarella di bufala - e due nuove realtà che propongono gelati e cioccolato realizzati in maniera artigianale come We love Puro e Cioccolati Italiani. Al termine della prima giornata ci sarà poi la cerimonia dei Foodservice Award 2017, organizzata dal nostro partner Retail&food, nella quale verranno premiate le migliori catene di ristorazione presenti in Italia.


Una giornata solo per il mercato immobiliare commerciale italiano
La seconda giornata sarà invece dedicata ad una panoramica del mercato immobiliare commerciale italiano. La sessione di conferenza organizzata dal CNCC, analizzerà la situzione attuale del mercato con una tavola rotonda alla quale interverranno gli amministratori delegati delle tre più importanti società di consulenza internazionali (JLL, Cushman & Wakefield e CBRE) seguita dalla presentazione dei progetti di sviluppo più rilevanti sul territorio nazionale. Il programma si chiuderà con un’ultima sessione sulle modalità che i brand nazionali ed esteri seguono per approcciare i mercati internazionali. 


Cos'è Mapic Italy
E' un momento di approfondimento e ideale completamento del Mapic che si tiene ogni anno a Cannes nel mese di novembre. Due giorni di business e di networking durante i quali retailer nazionali e internazionali incontrano gli operatori del mercato immobiliare commerciale per scoprire le migliori opportunità in Italia. Un’area espositiva e un intenso programma di conferenze permetteranno ai partecipanti di promuovere i propri progetti e di valutare le opportunità di business offerte dal mercato italiano.



Share :