home » Approfondimenti » LOGISTICA 4.0 E VANTAGGI PER LE AZIENDE DEL NORD EST SE NE PARLA IN UN CONVEGNO A TREVISO

LOGISTICA 4.0 E VANTAGGI PER LE AZIENDE DEL NORD EST SE NE PARLA IN UN CONVEGNO A TREVISO

L’ evoluzione della logistica e delle infrastrutture in ottica di Industria 4.0 è fattore ormai inderogabile. Ma quali sono le difficoltà oggettive che le aziende del Nord Est devono fronteggiare per un reale percorso verso l'adozione di modelli di Logistica 4.0? Quali sono le soluzioni possibili, i percorsi attesi e desiderati che le aziende del territorio possono compiere? 

 

A queste domande risponde il convegno “Flussi logistici e 4.0: le reali opportunità per le imprese del Nord Est” organizzato il 25 settembre 2018 al Best Western Premier BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso (Treviso) da Assologistica Cultura e Formazione(ramo formativo di Assologistica), Gruppo BassoNetConsultingcube (società specializzata nel settore delle analisi di mercato e della consulenza ICT). L’evento è patrocitano da Assoindustria Venetocentro(nata dalla recente fusione tra Unindustria Treviso e Confindustria Padova).

 

Nel corso dell’incontro casi di eccellenza racconteranno le loro ricette di successo.EngineeringReply Logisticillustreranno invece le risposte offerte dalle tecnologie e dalle loro esperienze, mentre lo Studio Tributario e Societario Deloittesvelerà i segreti legati ai temi di super e iper ammortamento, nonché degli altri incentivi previsti dal Piano Calenda.

 

INFORMAZIONI UTILI

Titolo Convegno:

Flussi logistici e 4.0: le reali opportunità per le imprese del Nord Est”

Quando:
25 settembre 2018, ore 9,00 - 13,00

Dove:

Best Western Premier BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso (TV)

 

Evento pubblico con obbligo di iscrizione a questo indirizzo: 

https://bit.ly/2qfER95

 

Info:

Segreteria Assologistica Cultura e formazione: 

Tel. 02 6691567

Email:culturaformazione@assologistica.it

05/09/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Il Tar del Lazio decide il reintegro di Zeno D'Agostino

30/06/2020

Il manager dovrà essere reintegrato nell'incarico di presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico orientale; plauso della deputata Debora Serracchiani (Pd).
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..

Scannell Properties svilupperà nuovo polo a Bologna

30/06/2020

L'inedita struttura disporrà di spazi modulari da 7.300 a 25.000 mq e consta di tre edifici distinti, ognuno con piazzali e aree di parcheggio.
read more..

”RAlpin 2021+” per il rilancio dell'Autostrada viaggiante

30/06/2020

E' il progetto dell'operatore svizzero RAlpin, che ha incassato pesanti perdite a causa del covid, ma che non rinuncia alla volontà di crescere.
read more..
più letti

Nasce a Milano ”BrighNet | Hub for Ideas”

21/02/2019

E' un network in cui il confronto sui temi di management aiuta a interpretare il presente per guidare il futuro. Appuntamento a Milano il 23 febbraio.
read more..

Brivio & Viganò forma i suoi driver con corsi su misura

15/11/2019

Il progetto coniuga l’acquisto del top di gamma Mercedes-Benz Actros alla formazione del personale viaggiante in tema di guida predittiva e di sistemi ausiliari alla guida.
read more..

GEFCO e ArtiShock puntano sulla Realtà aumentata

22/10/2019

Con la nuova applicazione, denominata “GEFCO Enterprise AR” e testata nel magazzino di Schiphol, il 3PL punta a migliorare la produttività della supply chain e il controllo qualità.
read more..

22a AFRICA INTERMODAL a novembre (26-28) in Camerun

27/09/2019

L'evento continua ad essere la più grande fiera e conferenza annuale sulla logistica dei porti, delle spedizioni e dei trasporti in Africa. Quest'anno è ospitato dall'autorità portuale di DOUALA.
read more..