home » In primo piano
In primo piano

Il 21/11/19 il convegno finale dell’Osservatorio G. Marchet

24/07/2019

Si svolgerà nell'arco di un'intera giornata dalle ore 9.30 alle 18.00, presso il MiCo - Milano Congressi, GATE 14, in Via Gattamelata 5 a Milano. Affrontate e analizzate le principali tendenze in atto nel mondo della logistca e dei trasporti italiano.

0 commenti | read more..

Il network del gruppo Asstra verso il successo in Italia

18/07/2019

La primavera è stata particolarmente impegnativa per la corporate group italiana: gli specialisti dell’ufficio Asstra Bergamo e di altri uffici hanno preso parte a una serie di eventi internazionali di rilievo svoltisi nel nostro Paese.

0 commenti | read more..

Donne in logistica, un forum annuale discute sul tema

10/07/2019

All'evento di quest'anno, che si è tenuto a maggio a Yanow Podlaski, hanno partecipato 160 donne: impressioni e pareri sull'evento da alcune rappresentanti di AsstrA-Associated Traffic, gruppo nel quale il 64% degli occupati è di sesso femminile.

0 commenti | read more..

Partnership AsstrA e Shippeo per la sicurezza nei trasporti

03/07/2019

Grazie alla tracciabilità del carico in tempo reale la piattaforma unica Shippeo consente al gruppo di imprese di traspordi di garantire la massima trasparenza all'interno dell'intera catena di consegne ai clienti aziendali in tutta Europa.

0 commenti | read more..

“Italia, hub logistico per l’Europa? Ecco il perché

26/06/2019

Sono stati i responsabili della supply chain di prestigiose aziende internazionali a svelare le ragioni per cui ritengono strategico fare logistica nel nostro Paese. Lo hanno fatto in un affollato convegno svoltosi presso la LIUC Business School.

0 commenti | read more..

Riparte il Percorso Executive in Supply Chain Management del MIP Politecnico di Milano

19/06/2019

Martedì 2 luglio, alle 18.15, si terrà un evento on campus in cui verranno presentate le opportunità offerte da questo percorso che prevede due specializzazioni, una anche in Logistica Distributiva, proposta in partnership con Assologistica.

0 commenti | read more..

Come evitare gli incidenti sui piazzali delle baie di carico

17/06/2019

Ogni anno si contano numerosi infortuni legati all’utilizzo di carrelli elevatori (651 in Italia nel '17, dati Inail); una percentuale importante è legata alla movimentazione dei mezzi in questa area. Scopriamo le soluzioni OMG per tutelarsi.

0 commenti | read more..

Parte il terminal intermodale Odorico da Pordenone

03/06/2019

Un treno diretto in Germania- alla presenza di 500 persone - ha inaugurato la struttura logistica strategica per il Nordest e che a pieno regime arriverà a movimentare 200 mila container l’anno. L’impianto è gestito dalla società svizzera Hupac.

0 commenti | read more..

In AsstrA alla logistica del fashion hanno dedicato un dipartimento ad hoc

30/05/2019

L'industria della moda è un mercato movimentato, flessibile e spesso imprevedibile. E deve essere costantemente monitorato. Di qui la decisione del gruppo di dar vita quattro anni fa ad AsstrA Fashion and Beauty Logistics (AFBL).

0 commenti | read more..

ASSTRA ottiene in Germania l'accreditamento SQAS

21/05/2019

Il sistema Safety & Quality Assessment for Sustainability viene rilasciato ad aziende di trasporto e logistica che abbiamo rispettato criteri chiave di controllo quali la protezione dell'ambiente, la sicurezza e la responsabilità sociale d'impresa.

0 commenti | read more..

precedente12345678successiva

più recenti

Covide-19, sfida per il digitale e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza - TTS l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologi
read more..

Precisazione del Presidente della Commissione Dogane di Assologistica

31/03/2020

Un chiarimento di Stefano Morelli sulla Determinazione del 26 marzo dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
read more..

SERVIZI LOGISTICI IN FAVORE DI SOGGETTI NON RESIDENTI A RISCHIO IVA: DECIDE IL CONTRATTO

31/03/2020

La territorialità Iva delle prestazioni di logistica varia nei diversi contratti tra committente e prestatore, con potenziali enormi rischi per le imprese di logistica che operano in favore di soggetti non italiani. L'avv. E.Sbandi spiega perché.
read more..

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..
più letti

Nuovo dipartimento AsstrA per il Vecchio Continente

27/02/2019

Per il rafforzamento della posizione e l'ulteriore sviluppo dei trasporti sul territorio europeo, l'organizzazoine ha creato il dipartimento “Europa occidentale.
read more..

FURTI DI TIR, IN UN ANNO AUMENTATI DEL 112%

07/06/2019

La minaccia della criminalità organizzata è in crescita e si manifesta in maniera sempre più violenta, se si considera che sale anche il numero delle rapine. E' quanto emerge dall’ultimo Dossier Autotrasporto di Viasat Group.
read more..

Trasportounito contro le nuove disposizioni per l'ART

12/04/2019

Le imprese di autotrasporto (oltre i 5 milioni di turnover) che hanno effettuato servizi in porti, scali ferroviari, aeroporti e interporti, devono versare 0,6 per mille del fatturato all'Authority. L'associazione ricorrerà in sede legale.
read more..

UN TRAGUARDO DI RILIEVO PER ASSOLOGISTICA

05/09/2019

L'associazione è stata chiamata ad essere correlatore nella tesi di Laurea del Tenente dei Bersaglieri Vincenzo Giudice nella materia “Organizzazione dei Movimenti e dei Trasporti Militari", della quale forniamo una breve sintesi.
read more..