home » In primo piano
In primo piano

Guerra-Russia Ucraina, un webinar analizza gli effetti anche sulle supply chain

06/04/2022

Quanto pesa il conflitto sul commercio internazionale? Come le aziende devono far fronte al pericolo di scarsità di materie prime? A queste e a altre domande risponderà l’evento del 22/4/2022 organizzato da Assologistica C&F.

0 commenti | read more..

transportonline dà grande spazio alla sostenibilità

15/03/2022

Il portale della community logistica che mette in contatto clienti e fornitori ha attivato varie iniziative e sezioni dedicate a questo tema di grande attualità per i gestori delle supply chain, come la rubrica “Green Logistics Experience”, ma non solo.

0 commenti | read more..

Effetti della guerra in Ucraina coinvolgono i pallet

08/03/2022

Le sanzioni contro Russia e Bielorussia significano anche che il legno importato da questi paesi in tutte le industrie europee di lavorazione del legno negli ultimi anni non sarà più disponibile, con conseguente aumento dei prezzi di mercato.

0 commenti | read more..

Con DKV Mobility accesso alla rete pedaggio scandinava

02/03/2022

Il nuovo servizio è possibile a seguito dell'accordo di partnership da parte del fornitore di servizi per la mobilità e Tolltickets, uno dei principali fornitori di servizi di pedaggio europei.

0 commenti | read more..

Emergenza nei trasporti eccezionali siderurgici, Tavolo operativo indetto da TEA

23/02/2022

Obiettivo di Trasportatori Eccezionali Associati: mettere a punto proposte da portare al Tavolo Nazionale con il Governo a Roma; a oggi ben 50.000 tonn di coils ferme nel porto di Ravenna e nelle acciaierie.

0 commenti | read more..

Gruppo Grendi archivia un 2021 molto positivo

01/02/2022

Il fatturato consolidato è stato di 68,6 milioni di euro, + 19% rispetto al 2020, un dato addirittura doppio rispetto al 2016, anno dello spostamento della base operativa a Marina di Carrara. Un risultato ottenuto anche grazie a una logistica su misura.

0 commenti | read more..

”Delivering on Circularity”: DHL e le economie circolari

25/01/2022

Nel libro bianco dell'operatore emerge, fra l'altro, come industria della moda e dell'elettronica di consumo siano i settori con impatto e opportunità più significative in chiave sostenibile, ma determinante è il comportamento dei consumatori.

0 commenti | read more..

Distributore di biocarburante HVO per FERCAM

10/12/2021

In questa prima fase del progetto il rifornimento del carburante non fossile è previsto presso la sede di Bolzano del 3PL per pochi automezzi che effettuano servizi regolari su percorsi che prevedono il rientro giornaliero in sede.

0 commenti | read more..

UTLC ERA decarbonizza il trasporto su container

08/11/2021

La joint venture delle ferrovie di Bielorussia, Kazakistan e Russia ha sviluppato un rilevatore di CO2 che calcola online il consumo di energia e le emissioni di una catena logistica sul tratto più lungo della Nuova Via della Seta.

0 commenti | read more..

Portone con vista di Hörmann sulla pit lane di Misano

03/11/2021

Fiore all’occhiello della Motor Valley emiliano-romagnola, il Misano World Circuit ha recentemente completato la prima fase del suo piano di sviluppo: al piede del nuovo Box Building spiccano le soluzioni realizzate da Hörmann.

0 commenti | read more..

precedente12345678successiva

più recenti

L'austrica Öbb Rail Cargo Group apre filiale in Cina

06/12/2022

Il vettore punta a far crescere il trasporto tra Oriente e Occidente, usando anche la Via di Mezzo per evitare il transito in Russia, ma vuole anche proporre servizi all’interno della stessa Cina, evitando di avvalersi di fornitori locali.
read more..

Fedespedi avvia progetto pilota di e-CMR

06/12/2022

La sperimentazione della digitalizzazione della lettera di vettura internazionale per il trasporto delle merci su strada è possibile grazie alla partnership con la start-up tecnologica Accudire.
read more..

Siglato importante accordo di collaborazione tra Assologistica e Assiterminal

06/12/2022

Le due associazioni rappresentano componenti fondamentali della catena del valore e concordano sulla necessità di sviluppare sinergie in grado di efficientare il sistema portuale, sfruttando al meglio la strategicità della filiera logistica.
read more..

Convocato il 15 dicembre il Tavolo dell'autotrasporto

05/12/2022

All’incontro parteciperanno il ministro Salvini e il viceministro Rixi; tra i temi da discutere costo dei carburanti ed eventuali contributi governativi, revisione delle regole d'accesso al mercato.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..