23/02/2015

Fercam adotta un tablet per il controllo delle spedizioni

Alla conferenza di due giorni presso la sede bolognese i vertici aziendali, direttori di filiale e capi reparto, nonché partner nell’erogazione di servizi logistici di Fercam si sono concentrati su un’ approfondita analisi dei processi logistici. “Il nostro obiettivo è l’offerta di servizi logistici a difetti zero", ha esordito Marcello Corazzola direttore logistics & distribution nel suo intervento di apertura. Per il raggiungimento di questo obiettivo l’azienda nel recente passato ha effettuato massicci investimenti sia in tecnologie innovative che in aggiornamenti professionali dei propri addetti sui temi della sicurezza e sulle nuove normative che regolano l’autotrasporto. 
Tra le novità tecnologiche a supporto della qualità nelle attività logistiche il 3PL ha adottato un tablet, il Fercam mobile, che aggiorna costantemente sullo stato delle spedizioni e il control tower management per l’ottimizzazione di tutto il network di trasporti nazionali e internazionali,  nonché per monitorare il livello delle prestazioni erogate al cliente. 
“Operiamo con il preciso convincimento che evitare danni e disservizi alle merci del cliente deve essere parte del nostro patrimonio concettuale nell’ organizzazione e gestione dei processi logistici. La qualità del servizio non è la velocità, ma il rispetto scrupoloso delle esigenze del cliente" ha concluso Corazzola. In quest’ottica anche la sicurezza assume una particolare rilevanza e nel corso dell’anno, in linea con gli obiettivi del proprio Total Quality Management (TQM) l’azienda adotterà innovativi sistemi di controllo degli accessi ai siti aziendali. Saranno avviati inoltre vari progetti volti al coinvolgimento trasversale del personale di ogni livello sul tema della sicurezza di mezzi, merci e persone.
Share :