27/09/2013

A Lorenzo Lugli di Cadicagroup

Il labelling è un valido e sempre più sofisticato strumento di marketing specialmente per quelle aziende intenzionate a conquistare nuovi clienti e a fidelizzare ulteriormente quelli già consolidati. Chi ha fatto di questa attività la sua specializzazione è Cadicagroup, le cui strategie ci cillustra il direttore generale Lorenzo Lugli.

Può illustrare in cosa esattamente consiste il vostro lavoro?
Cadicagroup produce etichette, cartellini, retro-cinta e packaging, posizionandosi come leader nel mondo del labelling per centinaia di aziende di moda italiane e internazionali. La nostra azienda investe moltissimo nella ricerca continua di nuove tendenze moda e di soluzioni tecniche innovative, perché vogliamo proporre ai nostri clienti prodotti assolutamente curati, esclusivi e unici. Non dimentichiamo, poi, che il labelling è un vero e proprio strumento di marketing attraverso il quale le aziende comunicano la loro immagine e definiscono le informazioni principali a uso dei consumatori.

Chi è il vostro cliente tipo?

Cadicagroup ha soddisfatto oltre 650 clienti in 42 diversi Paesi distribuendo il suo labelling a oltre 2000 façonnisti in 64 nazioni. Lavoriamo per le aziende di moda più esigenti al mondo, anche grazie alle sedi Cadica in India, Cina, Hong Kong, Turchia e Stati Uniti. Il nostro cliente ideale è un cliente attento, esigente, coraggioso, un cliente che vuole, attraverso un labelling curato ed estremamente accattivante, conquistare nuovi clienti e comunicare con quelli consolidati.

Da quanti anni operate in Italia, quali gli obiettivi raggiunti nel nostro Paese e quali quelli da raggiungere a breve?
La nostra azienda opera dal 1974. Nel mondo, oltre 180 milioni di capi e 5,5 milioni tra shopping bag, scatole e sacchetti porta indumenti hanno un cartellino, un’etichetta, un retro cinta prodotto da Cadica. Per Cadica il mercato italiano, nonostante non sia il principale mercato dove operiamo e nonostante la crisi economica, è comunque positivo, grazie soprattutto a una clientela che rappresenta il "made in italy" nel mondo e che ha quindi l’esigenza di un partner che possa seguire le sue esigenze nei diversi Paesi dove opera e dove alcune volte produce parte delle sue collezioni. Abbiamo molti progetti su cui stiamo lavorando e abbiamo appena lanciato a Milano Unica, la nostra linea autunno-inverno 2014. In Cadica non ci fermiamo mai.

a cura di Ornella Giola
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