01/03/2021

A Gruber Logistics la fornitura di 100 IVECO S-Way LNG

Il Costruttore di veicoli industriali ha firmato un accordo per la fornitura di 100 IVECO S-Way LNG all’azienda altoatesina, una delle realtà logistiche più innovative e di successo di tutta Europa, attraverso la sua concessionaria di zona di riferimento, Gasser Srl di Bolzano. La consegna dei 100 veicoli è prevista  - in diverse tranche - entro la fine dell’anno.

 
La scelta da parte della Gruber Logistics di convertire parte della propria flotta ai carburanti alternativi è dettata dalla sensibilità alla tematica ambientale e risponde alla volontà di contribuire in modo concreto al raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Unione Europea in materia. Inoltre, l’area geografica che ospita la sede storica dell’azienda, è al centro di un intenso dibattito sul tema ambientale, che ha portato l’assemblea del Tirolo ad adottare importanti provvedimenti tesi a limitare l’impatto dell’azione inquinante dei mezzi pesanti nel tratto del valico del Brennero.
 

In quest’ottica, i veicoli IVECO S-Way LNG sono stati la scelta naturale per il cliente, che ha trovato nei pesanti stradali del brand IVECO quella sostenibilità - ambientale ed economica - di cui necessitava, senza rinunciare a prestazioni elevate. Il veicolo, infatti, è supportato da una tecnologia progettata per determinare una significativa riduzione dei consumi e dell’azione inquinante – con un 90% in meno di NO2, il 95% in meno di PM e, qualora venga impiegato il biometano, il 95% in meno di CO2 rispetto alle equivalenti versioni diesel.
Share :