home » Le notizie di oggi » A Venezia la supernave Dongbang Giant No.3

A Venezia la supernave Dongbang Giant No.3

E’ arrivata per la prima volta al porto di Venezia la Dongbang Giant No.3 dell’omonima compagnia armatrice coreana, specializzata in navi heavy load carrier per trasporti oversize. Il “gigante”, con i suoi 38 metri di larghezza per 152 metri di lunghezza, è una delle navi più larghe mai arrivate a Marghera. Tecnicamente si tratta di una “deck carrier ship”, per ora ormeggiata presso le banchine del terminal TIV, dove sono in corso le operazioni di preparazione del “grillage”, ossia delle strutture di appoggio del carico sul ponte di coperta, in vista dell’imbarco di 3 mega colli.


Tali attività preparatorie, che dureranno circa 15 giorni, vengono svolte eccezionalmente a Venezia per precisa decisione dell’armatore e sono coordinate dall’Agenzia Marittima Minucci, locale agente della Dongbang Transport Logistics e svolte dalla ditta Se.R.Navi, specializzata in lavori di carpenteria navale. 


A metà giugno la nave si sposterà al terminal Multi Service per l’imbarco dei suddetti carichi eccezionali, componenti di alta ingegneria che sono in fase di ultimazione in un’azienda di Porto Marghera.



09/06/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

”Delivering on Circularity”: DHL e le economie circolari

25/01/2022

Nel libro bianco dell'operatore emerge, fra l'altro, come industria della moda e dell'elettronica di consumo siano i settori con impatto e opportunità più significative in chiave sostenibile, ma determinante è il comportamento dei consumatori.
read more..

Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

25/01/2022

Da oltre 40 anni nel mondo dello shipping presso diverse realtà e in diverse location, Rondini guiderà la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line.
read more..

Trasporto container, arriva l'indicatore di Kuehne+Nagel

25/01/2022

Mostra il tempo di attesa cumulativo teu in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.
read more..

Trieste primo porto ferroviario d'Italia

25/01/2022

Nel 2021 i treni manovrati nello scalo sono stati 9.304 (+15,13%); registrato anche un record sul singolo mese di dicembre per Adriafer, con 783 treni manovrati, la miglior performance storica, considerando la serie dei singoli mesi di dicembre.
read more..
più letti

Il Gruppo STEF comunica i risultati finanziari 2020

15/03/2021

Buona è stata la reazione al contesto con un limitato calo del risultato operativo del 28,2% da parte del leader europeo nei servizi di trasporto a temperatura controllata e di logistica alimentare.
read more..

Fedespedi: positive le priorità logistiche del Recovery Fund

02/02/2021

Gli obiettivi del PNRR diventino progetti concreti, ammonisce però l'Associazione (che si dichiara pronta a dare il suo contributo assieme a Confetra), sollecitando costi e tempi di realizzazione.
read more..

Due nuovi edifici Prologis in Interporto Bologna

20/04/2021

Con la realizzazione di due nuovi magazzini build-to-suit di classe A di circa 30.000 metri quadrati si completa la nuova piattaforma logistica realizzata dallo sviluppatore internazionale per un importante cliente delle consegne espresse.
read more..

Offerta ampliata per il francese Crosscall

17/11/2021

Il produttore transalpino di smartphone e tablet durevoli ha potenziato la sua gamma CORE per supportare al meglio la transizione digitale delle aziende. Lanciata all'inizio del 2020 è ora dotata di due nuovi terminali, garantiti per 3 anni.
read more..