02/09/2020

Accordo ALHA Coolbox ed Emirates SkyCargo

Alha Group - assieme al partner Emirates SkyCargo - impiega Alha CoolBox per l’erogazione dei servizi premium per le spedizioni farmaceutiche. In questo periodo così delicato, dopo le cancellazioni dei voli dovute all’emergenza covid-19, è importante osservare il positivo ritorno all’operatività di Roma Fiumicino, scalo in cui i volumi del cargo aereo stanno progressivamente aumentando. A partire dal 15 luglio 2020, Emirates ha ripreso a volare regolarmente da/per Roma FCO e le operazioni cargo sono tornate in pista, con un focus primario sui servizi a temperatura controllata per i prodotti farmaceutici.



Alha CoolBox garantisce adeguate condizioni di controllo della temperatura durante le operazioni aeroportuali e pieno mantenimento della catena del freddo, creando un collegamento diretto tra il Pharma Centre e l'aeromobile. Alimentato da motori ibridi di ultima generazione, CoolBox è il più grande cool dolly presente sul mercato: le sue due celle di raffreddamento con sistemi di refrigerazione separati offrono massima flessibilità e la possibilità di impostare intervalli di temperatura differenziati.

 


CoolBox è dotato di un sistema di controllo integrato che fornisce funzioni avanzate, tra cui il monitoraggio della temperatura in tempo reale, allarmi in caso di deviazione della temperatura e registrazione dei KPI; progettato per l’operatività durante tutto l'anno e testato tra -20°C e +50°C, CoolBox garantisce un perfetto controllo della temperatura anche in condizioni climatiche estreme.



Emirates SkyCargo offre soluzioni di trasporto specializzate per prodotti farmaceutici sensibili alla temperatura attraverso il suo servizio Emirates Pharma. In collaborazione con i suoi partner di assistenza a terra, il vettore ha anche sviluppato corridoi dedicati al prodotto farmaceutico tra diverse importanti stazioni di origine e destinazione, tra cui Roma e Milano.



Share :