home » Le notizie di oggi » Accordo FM con la piattaforma di innovazione Plug and Play

Accordo FM con la piattaforma di innovazione Plug and Play

FM Logistic ha dato il via oggi alla partnership con la piattaforma di innovazione globale Plug and Play. La collaborazione tra il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,318 miliardi di euro e l'acceleratore di start up è stata annunciata nel corso dell'evento ufficiale di lancio del nuovo ufficio Plug and Play ad Amburgo.

 

Questa partnership darà a FM Logistic l'opportunità di lavorare con le startup della supply chain all’interno del network globale di Plug and Play e le aiuterà a testare le loro idee e soluzioni in contesti reali. Le aree di collaborazione riguarderanno le soluzioni per migliorare l’e-commerce e la gestione dell’ omnicanalità.

 

“Insieme a NG Concept, la sua consociata società di ingegneria edile, FM Logistic ha l’obiettivo di espandere la sua collaborazione con le startup di supply chain nell'ambito di una strategia di innovazione aperta e condivisa, per sviluppare nuove offerte logistiche e facilitare il passaggio alla logistica verde", ha dichiarato Xavier Prévost, group business solutions and information systems director di FM Logistic. Negli ultimi anni, abbiamo lavorato con numerose startup, testando tecnologie e dispositivi che vanno da esoscheletri a droni fino all’intelligenza artificiale e strumenti di automazione del magazzino. Abbracciamo l'innovazione che migliora la qualità e l'efficienza del servizio e facilita al tempo stesso il lavoro dei nostri collaboratori".

 

 

Plug and Play Supply Chain & Logistics è un programma globale che collabora con oltre 40 importanti leader del settore tra cui Walmart, L’Oréal, DHL, Shell, ExxonMobil, Ericsson, Panalpina, BASF, Prologis e Tchibo. Attualmente sta eseguendo il suo quinto programma nella Silicon Valley e finora ha accelerato 103 startup. Attraverso questa piattaforma, FM Logistic avrà la possibilità di pilotare e investire in nuove startup e scoprire diverse innovazioni e tendenze emergenti in numerosi mercati internazionali.

 

Per saperne di più: https://www.plugandplaytechcenter.com/supply-chain/

02/10/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Una app in BLG Logistics favorisce i rapporti personali

02/07/2020

All’interno della piattaforma i dipendenti del Gruppo trovano ultime novità e comunicati stampa, interagendo con commenti, scambio di idee e domande su qualsiasi argomento.
read more..

Assologistica: l'autoproduzione nei porti deve rispettare norme e leale concorrenza

01/07/2020

L'Associazione ricorda quanto sia fondamentale che in un ambito come quello portuale, dove operano diversi soggetti, le regole siano puntuali e uniformemente applicate, anche per garantire elevati standard di sicurezza.
read more..

Il Tar del Lazio decide il reintegro di Zeno D'Agostino

30/06/2020

Il manager dovrà essere reintegrato nell'incarico di presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico orientale; plauso della deputata Debora Serracchiani (Pd).
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..
più letti

CDP, Fincantieri e Snam unite per il GNL nei porti e nelle navi

23/01/2019

Siglato accordo per progetti strategici in alcuni settori chiave per l’innovazione e lo sviluppo delle strutture portuali in Italia.
read more..

Nuovo progetto (in chiave 4.0) delle Dogane per i porti

21/06/2019

Prevede la completa digitalizzazione delle procedure di imbarco e sbarco, ingresso e uscita dai nodi portuali (Gate automation), del controllo sul processo logistico di stoccaggio e del pagamento delle tasse.
read more..

Primi dati di traffico positivi per Interporto Bologna

28/02/2020

Nel mese di gennaio, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si registra una crescita in tutti i settori di traffico.
read more..

Magazzino Sogedim ottiene la certificazione BIO

29/01/2020

L'operatore ha già acquisito la dichiarazione di conformità HACCP; accresce la sua specializzazione verso clienti del settore alimentare biologico.
read more..