Il gruppo ha stanziato un importo di 10 milioni di franchi svizzeri, fornendo servizi logistici gratuiti alle principali organizzazioni umanitarie per il trasporto e il deposito temporaneo di beni di prima necessità in Ucraina, Polonia, Slovacchia, Ungheria e Romania fino all'estate 2022.
Questa azione è coordinata dall'esistente “centro di esperti di emergenza e soccorso" di Kuehne+Nagel a Copenaghen. A tal fine, l'azienda utilizza le sue reti logistiche internazionali esistenti nel trasporto aereo e marittimo e nel trasporto terrestre. Le merci saranno temporaneamente immagazzinate presso i siti logistici del gruppo, compresi quelli al confine occidentale dell'Ucraina.
Inoltre, i dipendenti Kuehne+Nagel possono prendere un impegno personale contribuendo alla campagna di raccolta fondi "Colleagues for Colleagues". Come per campagne simili in passato, Kuehne+Nagel abbinerà l'importo donato e lavorerà a stretto contatto con la direzione locale per garantire che i fondi vengano utilizzati per aiutare direttamente i colleghi ucraini nel momento del bisogno.