home » Le notizie di oggi » Arriva anche in Europa la soluzione Geotab Truck

Arriva anche in Europa la soluzione Geotab Truck

Geotab, leader globale in ambito IoT, veicoli connessi ed elettrici, propone Geotab Truck, una piattaforma aperta, completamente personalizzabile e basata sui dati che contribuisce a indirizzare le mutevoli esigenze dei gestori di flotte di veicoli pesanti in Europa. La soluzione si compone del prodotto flagship dell’azienda – il dispositivo Geotab GO – combinato a hardware e software sviluppati specificatamente per rispondere alle esigenze dei fleet manager di autotrasporti e veicoli pesanti dell'Europa. Fornendo accesso quasi in tempo reale ai dati sul veicolo e sul conducente, la soluzione offre una panoramica unica su elementi quali l’identificazione del conducente, il download remoto automatico, lo stato del tachigrafo in tempo reale e l’analisi delle infrazioni. La soluzione elimina la gestione manuale delle informazioni relative a conducente e tachigrafo del veicolo, contribuendo a fornire ai fleet manager una visione singola e unificata sull’intera flotta. 

 

 

Nominato principale fornitore globale di telematica per la gestione delle flotte da ABI Research per due anni consecutivi, Geotab conta oltre 40.000 clienti e 2 milioni di veicoli connessi in tutto il mondo che accedono a un’ampia suite di strumenti che consentono ai fleet manager di prendere decisioni informate e consapevoli, basate sui dati e orientate al raggiungimento del ROI. Inoltre, la piattaforma aperta di Geotab – unica sul mercato – permette ai clienti di realizzare programmi di gestione delle flotte altamente personalizzabili grazie all’accesso a un ecosistema in continua espansione di partner del settore e soluzioni complementari proprietarie e di terze parti, che includono tutta l’esperienza nel campo dei veicoli elettrici e servizi pre-integrati degli OEM.


 

Grazie all’ecosistema Geotab, i fleet manager potranno estendere le funzionalità di Geotab Truck accedendo al Marketplace di Geotab, un portfolio in continua crescita di app mobile, software Add-In e hardware Add-On che vanno dalle videocamere ai pianificatori di percorso, fino agli asset tracker e molto altro. Inoltre, la soluzione fornisce alle flotte gli strumenti necessari per rispondere alle molteplici esigenze in termini di conformità alle regolamentazioni sulla sicurezza dei conducenti, operation e sostenibilità. 



21/09/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Pubblicato il report annuale Activity & CSR di GEODIS

22/07/2021

Il documento conferma la crescita del fatturato, l'impegno in innovazione e il perseguimento di scelte ambientali da parte del 3PL che nel 2020 registra un aumento del 4,5% dei ricavi totali.
read more..

Transpotec Logitec di Milano, alcune anticipazioni

22/07/2021

La manifestazione sarà un’occasione per la ripartenza: proposte e formazione con al centro operatori e le loro esigenze; una ricca proposta merceologica e di contenuto su quattro padiglioni più l’ampia area esterna in Largo Nazioni.
read more..

Siglato accordo UIR-Unione Interporti Riuniti e Italmercati

22/07/2021

L'agreement unisce 23 interporti di Uir (50 mila treni movimentati all’anno) e i 5 milioni di tonnellate di ortofrutta e prodotti ittici e carnei di movimentazione annua di Italmercati.
read more..

Un concerto per i primi 50 anni di Interporto Bologna

22/07/2021

Presso il suggestivo chiostro del Cenobio di San Vittore a Bologna si è tenuto l'evento (il primo di una serie) dal titolo “Passeggiando in musica tra i due mondi”, con un mix di musica jazz e lirica.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..