20/03/2020

AsstrA-Associated Traffic apre una propria sede in Ungheria

AsstrA-Associated Traffic AG è una società di trasporti e logistica in uno sviluppo dinamico. Ogni anno amplifica la sua geografia di presenza per essere più vicina ai clienti. Nel 2020 il gruppo apre il suo primo ufficio di rappresentanza in Ungheria. 

“Oggi in Ungheria, il gruppo AsstrA gestisce un volume significativo di vendite per l'industria alimentare, hi-tech e chimica. AsstrA è interessata al mercato ungherese, dove sono rappresentate le aziende internazionali dell'industria chimica, dell'ingegneria meccanica, dell'industria automobilistica e della metallurgia. L'apertura dell'ufficio consentirà di avvicinarsi ai clienti ungheresi e di offrirli i servizi in loro lingua madre. Anche i partner di AsstrA avranno le opportunità di sviluppo. AsstrA ha stabilito i contatti con i partner regionali e continuerà a rafforzarli", afferma Fedor Pakush, vicedirettore vendite per mercati focus di AsstrA.

“L'ufficio di Budapest sarà di supporto all'intero gruppo di aziende. Il team di AsstrA di Budapest offrirà servizi di trasporto su strada ai paesi dell'Europa occidentale e orientale, il che è vantaggioso per i clienti. Inoltre, sulla base dell'esperienza nella regione della CSI, gli esperti di AsstrA prevedono di collegare le società ungheresi con i Paesi dell'Est. Nei piani vi è lo sviluppo della Nuova Via della Seta tra Cina e Ungheria", aggiunge Fedor Pakush.


Fedor Pakush


Budapest è la capitale finanziaria e commerciale dell'Ungheria. È un centro economico classificato dalla Globalization and World Cities Research Network come una città globale. È la seconda economia urbana in più rapida crescita in Europa. A livello nazionale, Budapest è la più grande città d'affari dell'Ungheria e rappresenta il 39% delle entrate nazionali. Nel 2015, prodotto interno lordo ammontava a 100 miliardi di dollari, rendendola una delle maggiori economie regionali dell'Unione Europea.

“L'apertura dell’ufficio locale di AsstrA garantisce la migliore qualità del servizio clienti e dei fornitori nel mercato ungherese. L'Ungheria gode di una posizione geografica vantaggiosa, perciò il team di Budapest supporterà anche lo sviluppo delle filiali AsstrA nelle vicine Bucarest e Praga. Anche per i clienti in Serbia, Croazia e in altri paesi dei Balcani, esperti della filiale di Budapest forniranno servizi logistici. Ad esempio, trasporto ferroviario dalla Cina o trasporto stradale dall'Europa occidentale. Il nuovo ufficio ungherese offre nuove opportunità ai Clienti aziendali di AsstrA", aggiunge Botond Kovacs-Mate, branch manager e country manager per l'Ungheria di AsstrA.


Botond Kovacs-Mate


UNGHERIA, PROFILO PAESE

L'Ungheria, con una popolazione di 10 milioni, è un membro dell'Unione Europea di medie dimensioni. L'economia mista ungherese si colloca al decimo posto nell'indice di complessità economica (Economic Complexity Index). Grazie all'alto indice di sviluppo del potenziale umano e alla forza lavoro qualificata, l'Ungheria è al 13° posto nella lista mondiale dei paesi con il più basso livello di disuguaglianza economica. L'economia del paese è la 57a più grande del mondo e si trova al 49° posto in termini di PIL pro capite a parità di potere d'acquisto. L'Ungheria è al 35° posto nel mondo in termini di esportazioni e dipende in una maniera rilevante dal commercio estero.

E' anche un paese accattivante per gli investimenti esteri nell'Europa centrale e orientale. Nel 2015, i principali partner commerciali dell'Ungheria sono stati Germania e Austria, Romania e Slovacchia, Francia e Italia, Polonia e Repubblica Ceca. Tra i settori in via di sviluppo, spiccano il chimico e l'alimentare, il farmaceutico e l'automobilistico, l'IT, nonché di metallurgia, ingegneria meccanica, elettronica e turismo. Nel 2014 l'Ungheria ha ospitato 12,1 milioni di turisti internazionali.

L'Ungheria è il maggiore produttore di elettronica nell'Europa centrale e orientale. La produzione e la ricerca nel settore di elettronica sono le forze trainanti per lo sviluppo dell'innovazione e della crescita economica nel paese. Negli ultimi 20 anni, l'Ungheria è diventata il centro della tecnologia mobile, della sicurezza delle informazioni e delle apparecchiature di ricerca al servizio di settori sopraelencati.

Share :