home » Le notizie di oggi » Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

In un settore come quello logistico, dove normative e progresso tecnologico rivoluzionano di frequente le dinamiche competitive, le aziende necessitano di poter fare affidamento su figure manageriali in grado di guidare l’organizzazione, tenendo testa alle novità e traendone quanti più vantaggi. Ciò vale sia dal punto di vista dei processi che da quello remunerativofigure professionali aggiornate vuol dire minor dispersione di energie e fondi, quindi massimizzazione delle performance in qualsiasi contesto di riferimento.


Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano – che proprio per rispondere alle esigenze dei professionisti, che ambiscono a un avanzamento di carriera, e delle aziende, interessate a ottimizzare il proprio business, sta per rilanciare a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management, il programma di alta formazione dedicato a manager e imprenditori attraverso il quale aggiornare il set di competenze verso le soluzioni innovative della Supply Chain integrata.


Il successo delle passate edizioni come le iscrizioni ancora aperte per la nuova ai blocchi di partenza, permettono di comprendere come il mondo executive sia pienamente consapevole dell’importanza del reskilling e upskilling nel settore della logistica e degli acquisti. 

25/10/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Trasporto contenitori, ecco chi sono i player mondiali

10/01/2020

Li ha resi noto la società di ricerca Alphaliner, che ha fornito anche alcuni dati sui traffici divisi per rotte trans-pacifiche, transatlantiche ed europee.
read more..

Le soluzioni Hörmann sono da oggi disponibili su BIMobject

12/02/2021

L'azienda leader nel settore delle chiusure amplia la digitalizzazione dei dati sui suoi prodotti, collaborando con il portale che propone rappresentazioni 3D digitali di oggetti reali.
read more..

Ritorna Shipping Forwarding & Logistics meet Industry

20/01/2021

L’evento, promosso da un comitato composto da Confetra, ALSEA e International Propellers Club, è in programma l’8, 9 e 10 marzo in live streaming gratuito previa registrazione.
read more..

”Blockchain e gli standard GS1”, dove trovare la documentazione

22/12/2020

Pubblichiamo il link dal quale scaricare i materiali presentati nel recente webinar organizzato da GS1 Italy.
read more..