23/03/2021

Baoli Italia avvia il profilo Instagram baoli.italia

C’è una nuova finestra sul mondo Baoli, è il profilo Instagram baoli.italia. Un canale attraverso il quale dealer, clienti ma anche semplici curiosi potranno non solo mettersi in contatto con l’organizzazione italiana, ma soprattutto entrare a far parte della community Baoli.


Quando cinque anni fa abbiamo lanciato Baoli in Italia, siamo partiti da zero – spiega l’head of sales, Massimo Marchetti –. Oggi abbiamo oltre 70 dealer e centinaia di clienti soddisfatti, Baoli è un marchio riconosciuto e apprezzato per l’affidabilità e l’eccellente rapporto qualità-prezzo dei prodotti. Vogliamo ora costruire attorno al brand una community di appassionati, e crediamo che Instagram, grazie alla sua diffusione, alla semplicità e all’immediatezza delle immagini, ci aiuterà a farlo".


Lanciato in Italia nel 2016, Baoli ha conosciuto nel nostro Paese una crescita straordinaria non solo in termini di vendite ma anche di rete di vendita. Oggi l’azienda è infatti presente in tutta la penisola con una capillare rete composta da oltre 70 dealer, la metà dei quali monomarca, e le vendite sono equamente distribuite tra Nord, Centro e Sud. Oltre a crescere dal punto di vista delle vendite, Baoli è in grado di offrire elevatissimi livelli di servizio: nel 2020 ha evaso il 74% degli ordini entro 30 giorni, un tempismo senza eguali anche tra i maggiori player del settore. Buone anche le performance del servizio after-sales, sempre più efficiente ed efficace: ad oggi l’azienda è in grado di consegnare l’83% degli ordini di ricambi entro 24h. Il magazzino ricambi si trova a Rolo (RE), si estende su un’area di 14.000 mq e conta oltre 4.600 referenze a stock.


Dopo aver conquistato il mercato, l’azienda punta a conquistare il web attraverso il nuovo profilo Instagram baoli.italia. Inaugurato da poche settimane, il canale sta crescendo rapidamente e mira ad aggregare gli appassionati del marchio. Oltre a fornire notizie sull’azienda, news di prodotto, informazioni sulla rete di vendita e assistenza italiana, il profilo offre una finestra sulle più curiose e interessanti immagini Baoli dal mondo, e presto si arricchirà di video e nuovi contenuti multimediali.


Share :