23/05/2019

BCUBE sbarca all'aeroporto internazionale Ostenda-Bruges

L’operatore italiano ha siglato un accordo con la società gestrice dello scalo e così Ostenda, in Belgio, diventa il primo presidio aeroportuale estero di BCUBE; si aggiungerà alle attività svolte presso gli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate, Roma Fiumicino, Venezia e a breve anche in un nuovo off-airport in provincia di Firenze, nei pressi di Prato. 

 


BCUBE ha impiantato nella cargocity belga equipaggiamenti moderni, utilizzando anche l'esperienza accumulata negli altri scali in cui è operativa. A Ostenda – dove si sta installando in un magazzino di 4000 metri quadrati - conta di attrarre l’interesse di compagnie aeree cinesi e mediorientali, che stanno crescendo in Europa. Nell'aeroporto belga opererà con il marchio BCUBE Aircargo Belgium. 



 



L'aeroporto Luchthaven Oostende-Brugge gode di una posizione strategica, dal momento che si trova tra Anversa e Calais, porti strategici rispettivamente per il trasporto intercontinentale di container e per il traghettamento verso il Regno Unito. Lo scalo, in crisi dopo che l'Ana Aviation Services lo aveva lasciato, è ora oggetto di importanti lavori di ristrutturazione anche nel traffico merci, puntando sul fatto che i grandi aeroporti dell'area (Amsterdam, Bruxelles e Liegi), sono in via di saturazione.

 

L’arrivo di BCUBE è stato ufficializzato in un apposito incontro su suolo belga, al quale sono intervenuti i massimi vertici degli attori coinvolti nell’operazione. Ecco cosa hanno detto nel corso del meeting.


 

Marcel Buelens, amministratore delegato dell’aeroporto delle Fiandre di Ostenda-Bruges

“Noi, il LEM, abbiamo iniziato 5 anni fa e abbiamo deciso che ci saremmo concentrati su tre elementi principali per far crescere l’aeroporto: i servizi ai passeggeri, l’aviazione generale e il trasporto merci. Con l’arrivo di BCUBE Aircargo Belgium abbiamo il nostro rivoluzionario gestore trasporto merci. A causa della perdita del nostro maggiore cliente cargo nel 2014/15, 60 persone hanno perso il lavoro sulla nostra piattaforma e io ho promesso a queste persone che avrei fatto tutto quanto era in mio potere per riportare un giorno il cargo al livello in cui era. La ricerca è iniziata nel 2017. Un anno e mezzo dopo sono molto felice di essere stato in grado di mantenere questa promessa e sono orgoglioso di presentare BCUBE Aircargo Belgium. Una società di prim’ordine con cui spero di riportare l’aeroporto internazionale delle Fiandre di Ostenda-Bruges sulla mappa mondiale del trasporto merci per via aerea".


 

Eddy Myngheer, responsabile Unità aziendale del Fiandre di Ostenda-Bruges airport

“L’affidabilità è la chiave del successo e dell’espansione di un aeroporto. Siamo molto felici dell’arrivo di BCUBE Air Cargo Belgium a Ostenda. In virtù del mio passato professionale conosco BCUBE e posso ufficialmente confermare che è nota per la sua alta qualità e i suoi servizi professionali. La gestione del trasporto merci non è un’attività facile, richiede molta tecnicità, competenze, flessibilità e talento organizzativo, sia nel deposito che nella gestione degli aerei di trasporto merci. Ecco perché BCUBE lavora sodo per attrarre la notevole forza lavoro presente nella regione di Ostenda. Ma oltre alla crescita economica che la rinascita del trasporto merci porterà, l’aeroporto di Ostenda-Bruges molto presto sarà di nuovo sulla mappa di molte grandi compagnie aeree internazionali. Le Fiandre Occidentali sono note per la loro affidabile, operosa e motivata forza lavoro. Questo, unito a un forte marchio quale BCUBE, porterà certamente a una storia di successo. Crediamo fermamente in questo progetto".

 


Mauro Grisafi, direttore generale di BCUBE Air Cargo

“BCUBE Air Cargo Belgium è una consociata di Bcube Air Cargo e sarà un nuovo punto di riferimento nell’aeroporto di Ostenda per il mercato europeo del trasporto merci per via aerea. Lanceremo i servizi di deposito e di assistenza operazioni in pista nell’aeroporto di Ostenda con l’obiettivo di sviluppare nuovo business per l’aeroporto, traendo vantaggio dal grande potenziale della struttura e dalla sua ubicazione geografica. I servizi saranno forniti presso il piazzale 1 in un deposito di 4.000 metri quadrati recentemente restaurato e completamente equipaggiato. Siamo pronti alle nuove sfide del settore della logistica aerea"!



Share :