home » Le notizie di oggi » BNP Paribas Real Estate crea linea di servizi per logistica

BNP Paribas Real Estate crea linea di servizi per logistica

BNP Paribas Real Estate ha rafforzato la propria strategia di diversificazione settoriale con la creazione di una nuova linea di servizi: "Logistica & Supply Chain Consulting". Questa scelta conferma la volontà dell’azienda di aumentare l'offerta di servizi per gli asset logistici, sempre più richiesti da parte della clientela. La nuova divisione sarà guidata dai soci fondatori di Traker, Mike Haziza ed Erwan Giraud, supportati dal loro team di 10 consulenti. L'obiettivo di questa nuova linea di servizi è quello di rendere più competitivi gli operatori del settore modernizzando la loro catena di fornitura.

 

Dalla sua nascita nel 2008, Traker ha realizzato oltre 200 progetti in tutta Europa per circa 100 clienti provenienti da diversi settori (industria, retail, logistica, servizi).

 

"Traker si è guadagnata un'eccellente reputazione per i suoi servizi di consulenza con referenze eccellenti. Condividiamo la stessa cultura dell'eccellenza strategica e operativa, che sosterrà il successo dei nostri clienti. La nostra offerta ci permetterà di fornire soluzioni globali garantendo, al tempo stesso, una competenza verticale sulla logistica", afferma Laurent Boucher, presidente di BNP Paribas Real Estate Advisory France.

 

Il servizio di Supply Chain Consulting fornirà un supporto a monte per i servizi integrati e interlocking che BNP Paribas Real Estate può offrire ai propri clienti, siano essi investitori o locatari, nella realizzazione dei loro masterplan logistici (affitto o acquisto di immobili, investimenti, valutazioni, gestioni immobiliari).

 

 

Con questa operazione BNP Paribas Real Estate prosegue nell’offerta di servizi ai propri clienti nei settori dell'industria, logistica, retail in tutti i loro progetti logistici in Europa. Questo fa seguito al consolidamento organizzativo del team di Transaction e all’ingresso in azienda di Arthur Rodriguez, ex vice direttore major industrial & logistics schemes di CBRE Francia, oltre all'introduzione del coordinamento paneuropeo presso la sede centrale di BNP Paribas Real Estate a Issy-les-Moulineaux, Francia.

 

22/07/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Anita chiede la sospensione dei divieti di circolazione

30/10/2020

La richiesta tiene conto del fatto che finora l’industria lavora a pieno ritmo e non è stata interessata dai blocchi del Governo con le misure introdotte dagli ultimi DPCM.
read more..

Nuovo consiglio per l’Autorità di regolazione dei trasporti

30/10/2020

E' composto dal presidente Nicola Zaccheo e da Carla Roncallo e Francesco Parola (componenti): i membri saranno in carica sette anni e le loro nomine non sono rinnovabili.
read more..

Interporto di Nola: primi container via ferro dalla Cina

30/10/2020

Attivato un collegamento con la città di Shunde, grazie ad una partnership ISC Intermodal e ITS. Transit time di circa 30 giorni con una riduzione del 20% delle emissioni di C02.
read more..

Consorzio ZAI ripercorre la sua ormai lunga storia in un libro

30/10/2020

Si intitola “Un territorio in crescita – Il Consorzio ZAI e lo sviluppo di Verona 1948/2018” ed è stato pubblicato occasione del settantesimo anno dell'istituzione dell'interporto veronese.
read more..
più letti

Smart mobility, TTS Italia illustra le sue proposte

07/06/2019

L’Associazione per la Telematica per i Trasporti presenterà le sue posizioni, in linea col Piano d’azione ITS nazionale, in un convegno (11 luglio) a Roma.
read more..

Ecco come il gruppo AsstrA collega i vari continenti

15/05/2019

Lo fa soprattutto garantendo servizi di trasporto di container intercontinentale che arrivano in tutto il mondo, Africa e Australia incluse.
read more..

FEDESPEDI, PRONTO IL TEAM DI SILVIA MORETTO

10/04/2019

Nominati 4 vicepresidenti: Domenico de Crescenzo (Confetra Mezzogiorno); Alessandro Pitto (Spediporto, Genova); Andrea Scarpa (presidente di ASSOSPED) e Betty Schiavoni (presidente di ALSEA Milano). Creati 8 advisory body.
read more..

Trieste e hinterland del Centro-Est Europa più vicini

20/03/2019

Siglati due memorandum of understanding da parte dell'Adsp, uno con le società ferroviarie ÖBB-INFRA e Rete Ferroviaria Italiana e uno con Rail Cargo Austria.
read more..