home » Le notizie di oggi » Brennero: test anti-covid ora accettati anche in italiano

Brennero: test anti-covid ora accettati anche in italiano

Gli autotrasportatori che devono raggiungere o attraversare la Germania da qualche tempo devono esibire alle autorità di controllo di Austria e Germania un test covid (test rapido antigenico con tampone) negativo. Fino a qualche giorno fa il certificato doveva essere redatto in tedesco o inglese, ma adesso viene accettata anche la versione in lingua italiana.


 

Tale certificato serve in realtà per l’ingresso in Germania, ma il governo di Vienna ha deciso - mediante il filtraggio al valico del Brennero - di spostare le attese dei veicoli industriali per il tampone degli autisti in Italia. Ricordiamo che assieme al certificato le aziende che mandano camion in Germania sono tenute a registrarsi al sito 

https://www.einreiseanmeldung.de

 

 

Per evitare code sulla A22, l’autostrada è chiusa a Verona Nord al transito di camion diretti al Brennero i cui autisti non siano in possesso di un certificato di negatività alla covid-19. La disposizione vale unicamente per i veicoli diretti in Germania o in Paesi che richiedono l’attraversamento di questo Paese, mentre possono viaggiare liberamente mezzi per l’Austria o la Svizzera. 

 

In ogni caso le forze di polizia faranno proseguire i mezzi coi requisiti richiesti in direzione Brennero esclusivamente nei numeri che consentono la necessaria sicurezza stradale al valico di confine. Può quindi succedere che mezzi pur in possesso dei requisiti richiesti vengano deviati comunque verso il Tarvisio. I conducenti che non dispongono di autocertificazione idonea saranno senza eccezioni dirottati verso quest’ultimo valico.

18/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Interporto di Nola: primi container via ferro dalla Cina

30/10/2020

Attivato un collegamento con la città di Shunde, grazie ad una partnership ISC Intermodal e ITS. Transit time di circa 30 giorni con una riduzione del 20% delle emissioni di C02.
read more..

La parola ad Andrea Gentile, presidente di Assologistica

22/06/2020

L'uscita dall'emergenza covid deve prevedere - dice il manager - un piano nazionale di sviluppo industriale, del quale il sistema logistico deve essere parte integrante, basato su un forte ridimensionamento del costo del lavoro e su una reale semplificazi
read more..

MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

10/10/2020

A comunicarlo è il QS World University Rankings. Tra i numerosi corsi executive della business school del Politecnico di Milano spicca il Percorso in Supply Chain Management in partenza a novembre.
read more..

Reverse logistics nuova frontiera della logistica per Ambrogio Intermodal

19/02/2020

L’operatore ha messo a punto e sviluppato un sistema con servizi che vanno dal semplice trasporto dei rifiuti con mezzi autorizzati all’organizzazione di reti nazionali o transfrontaliere di varia complessità.
read more..