home » Le notizie di oggi » Call tra Mise, Mit e benzinai per fronteggiare l'emergenza

Call tra Mise, Mit e benzinai per fronteggiare l'emergenza

A seguito della conference call intercorsa tra i rappresentanti delle associazioni dei gestori degli impianti di benzina, sindacati (FAIB, FEGICA CISL, FIGISC, ANISA) e il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli e la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, Patuanelli si è impegnato a convocare un tavolo tecnico tra MiSE, MIT, MEF e ministero del Lavoro per valutare le misure a favore della categoria che possono essere adottate dal Governo.

De Micheli sta già lavorando per agevolare le intese tra i concessionari e i benzinai. In particolare, i concessionari autostradali potrebbero sospendere il corrispettivo contrattuale dovuto dai gestori di carburante e gestire la pulizia dei piazzali. Inoltre, sarà possibile concordare con i concessionari autostradali periodi di apertura alternata, in funzione della dinamica del traffico, salvaguardando comunque il servizio agli utenti. Sono confermati, comunque, i rifornimenti in modalità self-service.​

26/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Master a settembre “Supply Chain Sostenibile” di CSCMP

12/08/2022

Il percorso formativo è articolato in sei moduli di 3,5 ore l'uno e per 21 ore complessive; tutti in live streaming e con un costo di 1599 euro.
read more..

ManHandWork stringe collaborazione con Sogegross

12/08/2022

L'operatore logistico opera ora nei magazzini di Tortona e Serravalle Scrivia, dove gestisce la fase di inbound e outbound dei reparti secchi e freschi del gruppo della GDO.
read more..

Deutsche Post DHL: utile operativo record a 2,3 miliardi

12/08/2022

Questi i risultati raggiunti nel secondo trimestre 2022 dal gruppo logistico leader a livello mondiale; al 9,7%, il margine EBIT è leggermente inferiore al livello dell'anno precedente (secondo trimestre 2021: 10,7%).
read more..

Nel 2021 il fatturato di Gruber Logistics cresce del 28,5%

12/08/2022

I dati di questo primo semestre confermano il trend positivo della multinazionale di Ora, indicando un ritmo di crescita organica intorno ai 30 punti percentuali.
read more..
più letti

Partito Connecting Europe Express, il treno che commemora l'Anno europeo delle ferrovie

07/09/2021

Il convoglio - risultato di una cooperazione tra Commissione Ue, Comunità delle ferrovie europee, operatori ferroviari, gestori dell'infrastruttura e partner locali - è partito da Lisbona e ora fa tappa in Italia, per arrivare a Parigi il 7 ottobre.
read more..

DHL Global Forwarding pianta 200 alberi con Treedom

11/07/2021

L'inziaitva è parte del programma "GoGreen – Zero Emissions entro il 2050": le piante cresceranno in vari Paesi del mondo, favorendo l'assorbimento di circa 50,800 kg di CO₂.
read more..

A CEVA Logistics il premio Overdrive di General Motors

25/06/2021

Premiato l'impegno nell'aver fornito soluzioni logistiche flessibili alla nota Casa automobilistica durante la pandemia globale di coronavirus dell'anno 2020.
read more..

Letizia Moratti (vicepresidente Regione LOmbardia) visita l'hub di Malpensa di DHL Espress

02/06/2021

Dallo scorso dicembre il centro gestisce la logistica dei vaccini per l’Italia e la Lombardia: occupa 900 addetti tra diretti e indiretti, operando 37 voli al giorno, oltre 180 ogni settimana, impiegando una flotta moderna tra cui gli Airbus 330.
read more..