home » Le notizie di oggi » Cambio di proprietà per il Broni Logistics Park (Pavia)

Cambio di proprietà per il Broni Logistics Park (Pavia)

Cambio di proprietà per il Broni Logistics Park, in provincia di Pavia: Invesco Real Estate, società globale di gestione degli investimenti in campo immobiliare - che lo aveva acquisito nel 2019 dallo sviluppatore, come operazione di ingresso nel mercato immobiliare logistico italiano - pochi giorni fa lo ha ceduto ad Allianz Real Estate, società globale di investimento e gestione immobiliare appartenente al Gruppo Allianz, mediante l’advisory di GVA Redilco. 


Broni Logistics Park è stato parte della crescente piattaforma pan-europea “Value Add” di Invesco Real Estate. La strategia si concentra su iniziative di gestione patrimoniale efficaci con lo scopo di fornire proprietà per l'uscita nel “core market”. L’hub, situato a poca distanza dal casello Broni-Stradella dell’autostrada A21, è composto da quattro moderni immobili di grado “A”, aventi una superficie coperta complessiva di circa 150.000 mq, ed è interamente locato a primari operatori logistici e retailer. 




L’operazione rientra nella più ampia strategia di Allianz Real Estate che punta a investire nel settore della logistica, attraverso l’acquisizione di immobili di elevata qualità, strategicamente posizionati che offrano potenziale di crescita nel lungo periodo. Pavia nello specifico è in una posizione vantaggiosa per la distribuzione verso il Nord ed il Centro Italia. Da un punto di vista di mercato, quello logistico si sta dimostrando dinamico e competitivo, viste le importanti transazioni recenti da parte di investitori internazionali di spessore. Si registra una notevole richiesta di immobili a reddito di qualità, in particolare prodotti - come il Broni Logistics Park - moderni, innovativi e apprezzabili esteticamente, costruiti secondo i più attuali dettami dell’efficienza energetica e progettati per essere accoglienti, oltre che funzionali e fruibili. 

14/10/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Anita chiede la sospensione dei divieti di circolazione

30/10/2020

La richiesta tiene conto del fatto che finora l’industria lavora a pieno ritmo e non è stata interessata dai blocchi del Governo con le misure introdotte dagli ultimi DPCM.
read more..

Nuovo consiglio per l’Autorità di regolazione dei trasporti

30/10/2020

E' composto dal presidente Nicola Zaccheo e da Carla Roncallo e Francesco Parola (componenti): i membri saranno in carica sette anni e le loro nomine non sono rinnovabili.
read more..

Interporto di Nola: primi container via ferro dalla Cina

30/10/2020

Attivato un collegamento con la città di Shunde, grazie ad una partnership ISC Intermodal e ITS. Transit time di circa 30 giorni con una riduzione del 20% delle emissioni di C02.
read more..

Consorzio ZAI ripercorre la sua ormai lunga storia in un libro

30/10/2020

Si intitola “Un territorio in crescita – Il Consorzio ZAI e lo sviluppo di Verona 1948/2018” ed è stato pubblicato occasione del settantesimo anno dell'istituzione dell'interporto veronese.
read more..
più letti

Realtà aumentata e virtuale, se ne parla in un workshop

24/07/2019

Si tiene il 24 settembre 2019, ore 14.00, presso Sala Consiliare, Università degli Studi di Brescia Facoltà di Ingegneria. Lo organizzano ASAP e OverIT.
read more..

Chiuso con successo l' 11° Forum Port&ShippingTech

04/07/2019

Oltre 2.000 persone hanno partecipato alla tre giorni di conferenze del forum internazionale sull’innovazione e la cooperazione per lo sviluppo del cluster marittimo del Mediterraneo.
read more..

Alessandro d’Este, nuovo presidente di GS1 Italy

17/06/2019

Nominato vice presidente Flavio Ferretti (gruppo Lavazza), che affianca gli attuali vice presidenti Marco Pedroni (Coop Italia) e Francesco Pugliese (Conad).
read more..

Denso sceglie STILL per lo stabilimento di San Salvo

21/03/2019

La multinazionale giapponese ha optato per il sistema FleetManager, software che consente di verificare l’effettivo utilizzo dei carrelli.
read more..