home » Le notizie di oggi » Capital Partners Fund VII vuole il 20% di DKV

Capital Partners Fund VII vuole il 20% di DKV

CVC Capital Partner Fund VII (“CVC”) ha firmato un accordo per l’acquisizione del 20% delle azioni di DKV Mobility Services Group (“DKV”). La famiglia che attualmente detiene la totalità delle azioni di DKV continuerà a mantenere l‘80% delle quote e a restare, quindi, socio di maggioranza. L‘operazione è sottoposta all’approvazione delle autorità di regolamentazione del mercato, che si esprimeranno probabilmente entro il primo quadrimestre di quest‘anno. 


DKV è leader europeo nei servizi per il rifornimento carburante senza contanti, pagamento pedaggi e altri servizi legati all’autotrasporto per aziende di trasporto merci e persone. Ai 170.000 clienti in più di 40 Paesi europei, DKV offre l’accesso al più vasto network multibrand, con oltre 72.000 punti di accettazione. L‘azienda nel 2017 ha generato ricavi per 7.2 miliardi di euro e conta 1000 dipendenti. Dal 1934 offre soluzioni all’avanguardia e pluripremiate, come testimoniano i 3.1 milioni di carte carburante e on-board unit in circolazione. 


CVC intende supportare l’azienda a implementare la strategia di crescita in collaborazione e coordinazione con i soci di maggioranza e con il management. Tra le priorità della strategia ci sono l’ulteriore digitalizzazione del modello di business e l’estensione dell’offerta di servizi. DKV trarrà vantaggio dall’expertise imprenditoriale e dall’ampio network di relazioni internazionali di CVC. Negli anni passati il fondo CVC è diventato partner di numerose famiglie imprenditoriali, investendo nelle loro aziende. Il portfolio di CVC in Germania, ad esempio, rispecchia questo approccio, con i soci fondatori di Douglas e Tipico che sono rimasti partner e coinvestitori nelle rispettive aziende. Recentemente, CVC si è impegnata in un‘alleanza strategica con la famiglia Messer per creare un gruppo leader mondiale specializzato nei gas industriali. Unicredit e Commerzbank sono financial advisor della famiglia azionista, Taylor Wessing è consulente legale, Royal Bank of Canada ha il mandato di financial advisor di CVC e GÖRG è consulente legale di CVC.


CI SONO?

DKV Euro Service

Da più di 80 anni DKV Euro Service è uno dei principali fornitori di servizi nel settore della logistica e dei trasporti. Dall'approvvigionamento in viaggio senza contanti in più di 70.000 punti di accettazione multimarca al conteggio del pedaggio fino al rimborso IVA, DKV offre svariate prestazioni utili per ottimizzare e controllare i parchi veicolari in tutta Europa. DKV fa parte del DKV MOBILITY SERVICES GROUP che conta 930 collaboratori, è presente in 42 paesi e nel 2017 ha conseguito un fatturato di 7,2 miliardi di Euro. Attualmente conta più di 170.000 clienti con oltre 3 milioni di DKV CARD e On Board Unit in uso. Nel 2017 la DKV CARD è stata premiata come "best brand" per la tredicesima volta consecutiva nella categoria carte di rifornimento e servizi.

 


CVC Capital Partners

CVC Capital Partners è una società di consulenza investimenti e private equity. Fondata nel 1981, CVC conta su un network di 24 uffici e oltre 490 impiegati in Europa, Asia e USA. Ad oggi CVC ha raccolto l‘impegno di alcuni tra i principali investitori istituzionali al mondo per oltre 110 miliardi di dollari, attraverso le proprie strategie di credito e private equity. In totale CVC al momento gestisce oltre 50 miliardi di $ di asset. Oggi i fondi gestiti o consigliati da CVC sono investiti in circa 50 società nel mondo, che impiegano circa 212.000 dipendenti. Insieme, queste società contano oltre 74 miliardi di dollari di ricavi combinati. 


04/02/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..