18/09/2019

CEVA e Messaggerie Libri ancora partner logistici

CEVA Logistics ha ulteriormente rafforzato la sua posizione di leader del mercato dei libri in Italia con il rinnovo del contratto di lunga data con Messaggerie Libri, (Me.Li), il principale distributore nazionale di prodotti editoriali. Più di 600 marchi editoriali sono partner di Me.Li, con oltre 4.000 librerie e cartolerie sul territorio nazionale.

Le due società lavorano in stretta collaborazione dal 1999 e questo nuovo contratto che si estende fino a tutto il 2021 prevede anche la possibilità di negoziare, alla scadenza, un ulteriore accordo di rinnovo a lungo termine.

 

"Nel corso dei nostri due decenni di rapporti con Me.Li abbiamo cercato di innovare continuamente i nostri servizi di Contract Logistics in questo mercato altamente specializzato -  afferma Christophe Boustouller, amministratore delegato di CEVA Logistics Italia - Questa nuova estensione del contratto testimonia l’apprezzamento per i servizi di supporto logistici da noi forniti e una continuità di lungo periodo che consente una migliore pianificazione ed efficientamento delle attività da parte del cliente finale".

 

Tutte le attività logistiche per conto di Messaggerie Libri verranno gestite dalla Città del Libro, la struttura di CEVA Logistics con sede a Stradella (Pavia) a risparmio energetico sostenibile e interamente dedicata al settore editoriale. Con una superficie di oltre 80.000 mq, è in grado di gestire oltre 90 milioni di libri all'anno. Il sito comprende un impianto fotovoltaico con oltre 35.000 moduli, su una superficie di 6.500 mq. Questo si traduce in 3.780 MWh annui, equivalenti all'energia prodotta in 2.000 abitazioni, con un risparmio medio di 1,6 milioni di kg di emissioni di CO2.


Share :