home » Le notizie di oggi » CEVA e Messaggerie Libri ancora partner logistici

CEVA e Messaggerie Libri ancora partner logistici

CEVA Logistics ha ulteriormente rafforzato la sua posizione di leader del mercato dei libri in Italia con il rinnovo del contratto di lunga data con Messaggerie Libri, (Me.Li), il principale distributore nazionale di prodotti editoriali. Più di 600 marchi editoriali sono partner di Me.Li, con oltre 4.000 librerie e cartolerie sul territorio nazionale.

Le due società lavorano in stretta collaborazione dal 1999 e questo nuovo contratto che si estende fino a tutto il 2021 prevede anche la possibilità di negoziare, alla scadenza, un ulteriore accordo di rinnovo a lungo termine.

 

"Nel corso dei nostri due decenni di rapporti con Me.Li abbiamo cercato di innovare continuamente i nostri servizi di Contract Logistics in questo mercato altamente specializzato -  afferma Christophe Boustouller, amministratore delegato di CEVA Logistics Italia - Questa nuova estensione del contratto testimonia l’apprezzamento per i servizi di supporto logistici da noi forniti e una continuità di lungo periodo che consente una migliore pianificazione ed efficientamento delle attività da parte del cliente finale”.

 

Tutte le attività logistiche per conto di Messaggerie Libri verranno gestite dalla Città del Libro, la struttura di CEVA Logistics con sede a Stradella (Pavia) a risparmio energetico sostenibile e interamente dedicata al settore editoriale. Con una superficie di oltre 80.000 mq, è in grado di gestire oltre 90 milioni di libri all'anno. Il sito comprende un impianto fotovoltaico con oltre 35.000 moduli, su una superficie di 6.500 mq. Questo si traduce in 3.780 MWh annui, equivalenti all'energia prodotta in 2.000 abitazioni, con un risparmio medio di 1,6 milioni di kg di emissioni di CO2.


18/09/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Arcese-FCA: presto al via i test del nuovo E-Ducato

13/07/2020

Prevede l’utilizzo di un prototipo del nuovo modello full electric di Fiat Professional pensato per il trasporto su strada del primo e dell'ultimo miglio; a fine giugno le due aziende si sono incontrate presso il FCA Safety Center a Orbassano (Torino).
read more..

Francesco Pugliese assume la presidenza di GS1 Italy

13/07/2020

Già vice presidente dell'Associazione, l'AD di Conad subentra nel nuovo incarico ad Alessandro D’Este, presidente e AD di Ferrero Commerciale Italia.
read more..

Il parlamento europeo approva in sessione plenaria il I° Pacchetto Mobilità

13/07/2020

Comprende tre elementi chiave per il settore: una migliore applicazione delle regole di cabotaggio, il distacco dei conducenti e i tempi di riposo dei conducenti.
read more..

”Parliamo di Porti ai tempi del covid-19”, ecco il video

13/07/2020

Forniamo il link con la registrazione dell'intervento della ministra De Micheli e le slide della presentazione di Alessandro Panaro (SRM).
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..