home » Le notizie di oggi » Chiusa a Milano la terza edizione di Drug Supply Chain

Chiusa a Milano la terza edizione di Drug Supply Chain

Nei giorni scorsi si è svolta la terza edizione di Drug Supply Chain, l'evento ideato da IKN Italy che tratta dell’argomento nella sua completezza, dalla pianificazione della supply chain alla gestione dell'ultimo miglio. Gli esperti del settore si sono riuniti per condividere le loro prospettive sull'innovazione della supply chain e sulla serializzazione in vista della scadenza del 2025 sempre in compliance con le GDP.


Tra i diversi dibattiti è emerso il principale obiettivo 2020, condiviso da tutti i presenti: coinvolgere tutta la filiera della catena distributiva per far sì che le applicazioni tecnologiche servano a migliorare i processi, dai distributori fino ai consumatori finali. L’edizione 2019 dell’evento, che ha avuto come tematica principale “Innovazione e condivisione per una supply chain 4.0 agile, sicura e veloce”, si è focalizzata sul leimotive “come creare valore attraverso una patient oriented distribution”. Di estrema rilevanza e molto apprezzati i Tavoli interattivi, un’opportunità di confronto diretto tra i partecipanti e i relatori, che hanno trattato dei seguenti argomenti:

Tavolo 1 - La Supply Chain diventa sostenibile! Moderazione a cura di Monica Mutti, Vice Presedente Assoram

Tavolo 2 - Facciamo  il punto sulla serializzazione! Moderazione a cura di Patrizia Dell’Oca Salvatori, Business Quality Head Italia Janssen-Cilag, e Daniele Marazzi, Consigliere Delegato Consorzio DAFNE

Tavolo 3 - Il Quality Risk Management: cambiare passo responsabilmente! Moderazione a cura di Barbara Ghigini, Quality Compliance Manager Boehringer Ingelheim Italia

Tavolo 4 - Il rispetto della cold-chain dal reparto di produzione alla consegna presso farmacie, farmacie ospedaliere e farmacie retail! Moderazione a cura di Adolfo Zambelli, Supply Chain Director GlaxoSmithKline, e Luca Barboni, CEO Car Fibreglass.


Relatori di uno dei quattro tavoli previsti durante l'evento


Drug Supply Chain da appuntamento al 13 maggio 2020
Per informazioni e approfondimenti sul programma: 

14/05/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

Chiusa a Milano la terza edizione di Drug Supply Chain
lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

DHL Global Forwarding lanciato la piattaforma myDHLi

25/05/2020

Uno dei suoi aspetti più singolari è il vantaggio della piena visibilità e del controllo di tutte le modalità di trasporto, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
read more..

Mercato immobiliare logistico, i trend secondo Prologis

25/05/2020

Forti delle lezioni della pandemia, gli operatori dei settori alimentare, farmaceutico, beni di largo consumo ed e-commerce genereranno un forte aumento della domanda.
read more..

UIR plaude all'iniziativa del MIT di un bando per 45 milioni di euro per gli interporti del Sud

25/05/2020

Il presidente Gasparato soddisfatto della prossima pubblicazione da parte del ministero di un bando per il finanziamento di interventi di completamento della rete nazionale degli interporti, con particolare riferimento al Mezzogiorno.
read more..

Guida al covid-19, vademecum di C-Trade per gli operatori

25/05/2020

Il documento sintetizza oltre due mesi di provvedimenti nomativi e di prassi spesso confusi e contraddittori, ora ricondotti a un’unica logica interpretativa.
read more..
più letti

Number1 partecipa al primo “Pallet Day” ad Ecomondo

07/11/2019

Scopo dell'evento celebrare i primi 20 anni di EPAL con un convegno per fare il punto sullo stato di salute del mercato del pallet italiano e sugli scenari futuri del mercato della logistica.
read more..

Blockchain può garantire la trasparenza dei trasporti?

16/10/2019

La risposta alla domanda è affermativa, secondo quanto sostiene Maciej Tyburchi, capo del dipartimento Lean & Process Management presso il gruppo internazionale di società AsstrA.
read more..

TORINO OSPITA GLI GLI STATI GENERALI DEL MONDO DEL LAVORO

23/09/2019

Istituzioni, multinazionali e PMI, imprenditori, manager, parti sociali: tutti i principali attori del mondo del lavoro si ritrovano dal 25 al 28 settembre nel capoluogo sabaudo per confrontarsi, condividere prospettive e soluzioni concrete.
read more..

Decreto Liquidità (8/4(2020 n.23):ecco i provvedimenti

09/04/2020

Tra gli interventi anche sostegno alla liquidità delle imprese, sospensione F24 paghe, contributi e Iva in scadenza ad aprile e maggio e credito d’imposta per sanificazione ambienti di lavoro e acquisto di DPI contro il COVID-19.
read more..