home » Le notizie di oggi » Chiusa a Milano la terza edizione di Drug Supply Chain

Chiusa a Milano la terza edizione di Drug Supply Chain

Nei giorni scorsi si è svolta la terza edizione di Drug Supply Chain, l'evento ideato da IKN Italy che tratta dell’argomento nella sua completezza, dalla pianificazione della supply chain alla gestione dell'ultimo miglio. Gli esperti del settore si sono riuniti per condividere le loro prospettive sull'innovazione della supply chain e sulla serializzazione in vista della scadenza del 2025 sempre in compliance con le GDP.


Tra i diversi dibattiti è emerso il principale obiettivo 2020, condiviso da tutti i presenti: coinvolgere tutta la filiera della catena distributiva per far sì che le applicazioni tecnologiche servano a migliorare i processi, dai distributori fino ai consumatori finali. L’edizione 2019 dell’evento, che ha avuto come tematica principale “Innovazione e condivisione per una supply chain 4.0 agile, sicura e veloce”, si è focalizzata sul leimotive “come creare valore attraverso una patient oriented distribution”. Di estrema rilevanza e molto apprezzati i Tavoli interattivi, un’opportunità di confronto diretto tra i partecipanti e i relatori, che hanno trattato dei seguenti argomenti:

Tavolo 1 - La Supply Chain diventa sostenibile! Moderazione a cura di Monica Mutti, Vice Presedente Assoram

Tavolo 2 - Facciamo  il punto sulla serializzazione! Moderazione a cura di Patrizia Dell’Oca Salvatori, Business Quality Head Italia Janssen-Cilag, e Daniele Marazzi, Consigliere Delegato Consorzio DAFNE

Tavolo 3 - Il Quality Risk Management: cambiare passo responsabilmente! Moderazione a cura di Barbara Ghigini, Quality Compliance Manager Boehringer Ingelheim Italia

Tavolo 4 - Il rispetto della cold-chain dal reparto di produzione alla consegna presso farmacie, farmacie ospedaliere e farmacie retail! Moderazione a cura di Adolfo Zambelli, Supply Chain Director GlaxoSmithKline, e Luca Barboni, CEO Car Fibreglass.


Relatori di uno dei quattro tavoli previsti durante l'evento


Drug Supply Chain da appuntamento al 13 maggio 2020
Per informazioni e approfondimenti sul programma: 

14/05/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

Chiusa a Milano la terza edizione di Drug Supply Chain
lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..