home » Le notizie di oggi » Colliers Italia advisor di Verona Urban Warehouse

Colliers Italia advisor di Verona Urban Warehouse

La società ha operato come advisor del Fondo GO Italia VII gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. e interamente investito da BentallGreenOak nella locazione di Verona Urban Warehouse, asset di logistica last mile sito nel territorio urbano di Verona, in via Palazzina. Il tenant è primario operatore del settore food che ha siglato un contratto di lunga durata.


L’asset sorge in una localizzazione strategica per servire in modo capillare la città scaligera, ma gode anche di una fitta rete di connessioni dalla Transpolesana, alla Torino – Trieste e all’aeroporto Valerio Catullo. L’immobile si sviluppa su circa 25.000 mq e conta numerose baie di carico, spazi flessibili, uffici e certificazione energetica LEED Gold grazie anche all’illuminazione con tecnologia LED e all’impianto fotovoltaico.


"Questa operazione si è distinta per la sua velocità di esecuzione in concomitanza con il completamento del cantiere, frutto del lavoro di un team affiatato e di grandi professionalità, ma anche grazie alla dinamicità dell’asset class e soprattutto del segmento Fast-moving consumer goods. Da ultimo, la sostenibilità dell’asset e la sua grande efficienza energetica sono elementi che anche nella logistica vengono apprezzati e riconosciuti dai tenant più qualificati”, ha commentato Faustino Musicco, head of logistics, last mile & data centers di Colliers Italia.

08/02/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Due nuovi uffici a Istanbul e Izmir per Gruber Logistics

06/02/2023

Le attività che il 3PL implementerà saranno traffici in import ed export dalla Turchia con un ampio raggio di servizi di trasporto che vanno dai carichi completi, parziali e groupage, ai trasporti eccezionali e air & ocean.
read more..

Il gruppo Columbus primo 3PL carbon neutral in Italia

06/02/2023

L'obiettivo della carbon neutrality è stato raggiunto grazie a una straordinaria attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale generato da tutti processi e al ritiro di crediti di carbonio da progetti di compensazione certificati Verra.
read more..

Dal 15 febbraio la pugliese GTS da Nola arriva a Piacenza

04/02/2023

I collegamenti settimanali fanno scalo a Pomezia e una volta a Piacenza trovano quindi coincidenza giornaliera per il porto belga di Zeebrugge.
read more..

Lucia Morandi a capo della divisione road logistics K+N

03/02/2023

La manager approda in Kuehne+Nagel dopo un’esperienza di oltre vent’anni nel settore, dove ha svolto ruoli di crescente responsabilità presso multinazionali e provider logistici.
read more..
più letti

Online gli atti di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry 2022

25/03/2022

L'accesso ai documenti della manifestazione svoltasi di recente a Milano è possibile previsa registrazione.
read more..

da DB Schenker e CMA CGM servizi marittimi a 0 emissioni

27/02/2022

I clienti dell'operatore possono prenotare l'opzione LCL a zero emissioni di carbonio con effetto immediato e ricevere un certificato di riduzione delle emissioni per il loro bilancio climatico.
read more..

Ilaria Pasta, responsabile marketing di Kontractor

21/11/2022

La manager illustra le scelte della società (una divisione del gruppo Kopron specializzata in costruzioni chiavi in mano quale general contractor) in materia di sostenibilità intesa in tutte le sue componenti.Ovvero Environment, Social e Governance.
read more..

Mancanza di capacità e inflazione cambiano l'assetto della logistica

16/11/2022

Lo dice la ricerca dell'Osservatorio Contract logistics "Gino Marchet", secondo la quale in termini nominali nel 2022 la crescita del settore è del 2,8% dopo il +4,7% del 2021. La logistica conto terzi vale il 43,6% del totale della logistica nazionale.
read more..