04/03/2024

DACHSER & FERCAM Italia sponsor ufficiale della maratona di Roma di domenica 17 marzo

L'operatore sarà sponsor ufficiale di un evento speciale che combina passione per lo sport, spirito di squadra e un impegno condiviso verso la sostenibilità. E' la maratona di Roma del prossimo 17 marzo (domenica), per la quale sono previste tre modalità di partecipazione:

1. RUN ROME THE MARATHON: gara competitiva di 42 chilometri

 2. RUN4ROME: staffetta-maratona da 10km a persona (42 chilometri totali) 

 3. FUNRUN & STRACANINA: ideale per chi cerca un'esperienza più rilassata. Perfetta per famiglie, amici e compagni a quattro zampe; è una corsa di 5 chilometri tra le bellezze di Roma Capitale.

Ad oggi sono già stati superati i 40mila partecipanti, di cui oltre 17mila gli iscritti alla 42chilomentri con più di 10mila persone provenienti dall’estero (110 Paesi rappresentati); 4mila sono gli iscritti alla staffetta solidale e 20mila coloro che parteciperanno alla stracittadina di 5 chilometri.

DACHSER & FERCAM Italia ha messo a disposizione una flotta di veicoli elettrici e a emissioni ridotte per gestire tutte le necessità logistiche dell'evento. L'operatore sarà presente con uno stand all'Expo Village, quest’anno situato al Palazzo dei Congressi dell’Eur (piazza John Kennedy), aperto dalla mattina di venerdì 15 marzo fino alla sera di sabato 16 marzo con iniziative di intrattenimento, sport activity, stand degli sponsor e brand specializzati nel mondo del running. 

Domenica 17 marzo Il percorso di gara terminerà con un epilogo festoso nella splendida cornice del Circo Massimo. Il 3PL sarà presente anche qui con un grande stand e con “Niente di Nuovo”, i laboratori di upcycling organizzati da FERCAM Echo Labs: verranno organizzati workshops di ecofalegnameria per grandi e piccini, per fagli scoprire la magia dell’upcycling di materiali di scarto della filiera logistica e non solo, per vivere un’esperienza immersiva all’insegna della sostenibilità e alla scoperta dell’economia circolare e della biodiversità.

Share :