31/01/2018

DB Schenker si prepara ai XXIII Giochi Olimpici

Quando gli atleti della squadra tedesca e della squadra paralimpica tedesca inizieranno a gareggiare per le medaglie olimpiche e paraolimpiche a PyeongChang, in Corea del Sud, il 9 febbraio, gli esperti di logistica di DB Schenker avranno completato la loro lavoro preparatorio per i tornei. Grazie a loro, circa 5.000 chilogrammi di vestiti e ogni tipo di attrezzatura sportiva, dai piccoli dischi ai lunghi sci da gara, saranno pronti e in attesa sul posto ogni volta che è necessario.  Gli esperti di logistica hanno iniziato a lavorare diciotto mesi fa. DB Schenker ha un doppio ruolo in Corea del Sud: è partner ufficiale del team tedesco PyeongChang 2018 e partner logistico esclusivo della German House.


Spostati 48 teu via mare e 27 tonnellate via aereo alla volta della Corea
DB Schenker-sportsevents è responsabile della spedizione di tutte le attrezzature necessarie per la German House, il punto di ritrovo per sportivi, media, politici e personalità della Corea del Sud. Gli esperti di Schenker stanno gestendo il trasporto di non meno di 48 teu via mare, mentre altre 27 tonnellate stanno viaggiando in aereo. Il loro lavoro include anche il trasporto di circa 390 borse da viaggio, ciascuna contenente l'abbigliamento ufficiale degli atleti, insieme a materiale di addestramento e competizione utilizzato da alcune associazioni sportive, a forniture d'ufficio necessarie ai responsabili delle delegazioni, ad attrezzature dei fisioterapisti e a personale medico della squadra forniture. 


Coinvolgimento anche nei Giochi Paralimpici 2018
In qualità di fornitori ufficiali di servizi per vari comitati olimpici di Paesi diversi, le filiali nazionali di DB Schenker gestiscono anche l'intera gamma di trasporto per quanto riguarda l'equipaggiamento delle squadre provenienti da Austria, Svizzera, Norvegia e Belgio. In qualità di partner ufficiale di lunga data del Comitato Paralimpico Internazionale, l'equipaggio DB Schenker-sportsevents sarà anche coinvolto nei Giochi Paralimpici 2018 subito dopo i Giochi invernali, gestendo logistica internazionale, spedizioni e servizi doganali. I XXIII Giochi Olimpici Invernali si terranno dal 9 al 25 febbraio 2018 nella città sudcoreana di PyeongChang.
Share :

Recent Post