home » Le notizie di oggi » Develog chiude la cessione di un terreno nel pavese

Develog chiude la cessione di un terreno nel pavese

Una superficie territoriale di 300.000 mq di cui 170.000 di superfice lorda complessiva: sono i numeri dell’area presso Vidigulfo (Pavia) che Develog ha da poco venduto. Il land developer milanese è specializzato nello sviluppo urbanistico di aree a vocazione logistica e data center. L’operazione di Vidigulfo rappresenta solo uno dei progetti in pipe line in Italia destinati ai fondi immobiliari e developer concentrati in investimenti nel settore logistico di grandi dimensioni.

 

Questa operazione conferma la nostra determinazione nello sviluppo di aree a vocazione logistica con particolare attenzione al rispetto ambientale e al risparmio energetico degli edifici”, afferma Alberto Billi, amministratore delegato e co-founder di Develog. Con questo progetto siamo tra i primi a recepire le nuove normative in termini di compensazioni ambientali in aderenza al metodo STRAIN che prevedono l’impianto di boschi all’interno e nell’intorno del parco logistico. Un motivo di orgoglio per noi e un impegno per la sostenibilità.

 

Develog in questa transazione è stata assistita da The Blossom Avenue, Studio Belvedere Inzaghi & Partners, Macchi di Cellere Gangemi, GVA Redilco rispettivamente per gli aspetti architettonici, urbanistici, legali e commerciali.




06/12/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

DKV amplia la rete di servizi nell’Europa dell'Est

07/04/2021

Il network di rifornimento e pedaggio è stato potenziato ulteriormente a supporto delle rotte strategiche in Repubblica Ceca, Macedonia Settentrionale e Nuova Via della Seta.
read more..

DHL Supply Chain inaugura il primo bio pharma hub

22/03/2021

Si trova all’interno del sito di Settala (Milano) ed è dedicato alla logistica dei farmaci biotecnologici e delle terapie innovative; con una superficie di 6mila mq il nuovo magazzino frigorifero è costato oltre 3 milioni di euro.
read more..

Assoram e PharmacomItalia siglano protocollo d'intesa

09/03/2021

Le associazioni collaboreranno su temi d'interesse comune, approfondendo standard e metodologie e promuovendo tavoli di lavoro, nonché il confronto con rappresentanti del settore e istituzionali per lo sviluppo di progetti mirati.
read more..

Piccole consegne, successo dell'Express Delivery di AsstrA

23/02/2021

Il progetto è stato lanciato nella primavera 2020 con un periodo di prova dal 1° marzo 2020 al 28° febbraio 2021: alla fine dello scorso anno il team aveva completato 395 spedizioni LTL.
read more..