home » Le notizie di oggi » DHL Express acquisice altri otto Boeing 777 cargo

DHL Express acquisice altri otto Boeing 777 cargo

Il fornitore di servizi di consegna espressa ha effettuato l'acquisto di ulteriori otto nuovi velivoli Boeing 777 cargo. L'investimento segna un ulteriore passo nell'espansione del network aereo intercontinentale di DHL Express per poter soddisfare la domanda dei clienti nei mercati del trasporto espresso internazionale in rapida crescita. Le prime consegne sono previste per il 2022.


 

Sebbene l'attuale crisi sanitaria abbia  messo in pausa diversi settori della vita, il commercio globale non si è fermatoafferma John Pearson, CEO di DHL Express - Alimentato dalla globalizzazione, dalla digitalizzazione e dalla domanda senza precedenti dei nostri clienti durante il recente picco di stagione natalizio, il nostro volume di e-commerce globale è cresciuto di oltre il 40% nel quarto trimestre. Con l'ordine di otto nuovi grandi aerei cargo, sottolineiamo la nostra convinzione che l'e-commerce sia un megatrend duraturo. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di agire in anticipo e di iniziare il 2021 con questo investimento per nostro futuro”.


Il 777 è il cargo bimotore più grande, più lungo e più capiente al mondo con un'autonomia di 9.200 km (4.970 miglia nautiche) e può trasportare un carico utile massimo di 102.010 kg (224.900 libbre). Questo aereo consente a DHL Express di effettuare meno scali e di ridurre le relative tariffe di atterraggio sulle rotte a lungo raggio, con il risultato di un  costo di viaggio più basso di qualsiasi nave da carico di grandi dimensioni. Inoltre, l'aereo contribuisce agli obiettivi di sostenibilità  grazie alla sua tecnologia di risparmio del carburante che riduce le emissioni di CO2 del 18% rispetto ai B747-400 precedenti.


Prima del nuovo ordine, DHL Express aveva già preso in consegna i primi dieci nuovi aeromobili B777 cargo come parte di un ordine originale di 14 aeromobili effettuato nel 2018. Queste consegne hanno assicurato che DHL potesse soddisfare la recente domanda elevata di spedizioni. Il World Air Cargo Forecast 2020 di Boeing prevede un aumento significativo della domanda di nuovi cargo  con una crescita della flotta di oltre il 60% nei prossimi 20 anni. Ciò si riflette nella crescente domanda di spedizioni intercontinentali espresse che DHL Express sta vivendo. Per questo motivo entrambe le società hanno anche concordato opzioni e diritti di acquisto per altri quattro aerei.


Con questo passo DHL Express sottolinea il suo impegno a lungo termine come partner del commercio in tutto il mondo. La compagnia gestisce oltre 260 aeromobili dedicati con 17 compagnie aeree partner con oltre 600 voli giornalieri in 220 paesi.

19/01/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..