home » Le notizie di oggi » DHL Express è il Top Employer 2020 più premiato al mondo

DHL Express è il Top Employer 2020 più premiato al mondo

Il player globale di servizi espressi internazionali è stato riconosciuto come il principale datore di lavoro globale 2020, certificandosi nuovamente come Top Employer 2020. Quest'anno, l'azienda sbaraglia la concorrenza ed è in testa alla lista con il maggior numero di riconoscimenti nazionali. Infatti, il Top Employers Institute ha assegnato il suo prestigioso Top Employer Global a DHL Express dopo aver certificato le pratiche delle risorse umane dell'azienda in ben 63 Paesi. Per il sesto anno consecutivo è dunque riconosciuto come Top Employer Global, certificato in tutte le regioni. La certificazione è dovuta in particolare al raggiungimento di altissimi standard nelle aree di Leadership Development e Talent Strategy.

Tra i 63 paesi certificati, DHL Express Italy ha ottenuto la certificazione Top Employer 2020 dimostrando anche quest’anno il proprio impegno in ambito HR volto alla crescita e allo sviluppo delle proprie persone. Durante la serata di celebrazione organizzata dal Top Employers Institute Italia il 6 Febbraio a Milano, DHL Express Italy è stata inserita nella top 10 delle aziende più eccellenti d’Italia secondo Top Employers, raggiungendo per la prima volta il nono posto.        

La certificazione Top Employer riconosce i risultati raggiunti dalle organizzazioni che offrono i più alti standard nelle condizioni dei dipendenti. Il primo passo nel processo di certificazione è la partecipazione all'indagine sulle migliori pratiche in materia di risorse umane: un'analisi completa dell'ambiente delle risorse umane di un'organizzazione. Dopo il completamento dell'indagine sulle migliori pratiche nel settore delle risorse umane, il Top Employers Institute determina quali organizzazioni hanno raggiunto gli standard richiesti per essere certificati come Top Employers. Quindi convalida i risultati, anche con il supporto di un audit di terze parti, prima di confermare la certificazione. Le certificazioni regional e global offrono ulteriore riconoscimento ai datori di lavoro incentrati sul miglioramento delle condizioni dei dipendenti all'interno della loro intera organizzazione e del mondo.


 Il momento dell'assegnazione dell'ambito riconoscimento

17/02/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Petizione a Conte: credito a tasso zero a tutte le PMI

03/04/2020

Ls propone Mino Giachino per la difesa delle nostre piccole medie impresa nazionali, comprese quelle dei trasporti e della logistica. Ecco il link per la sottoscrizione.
read more..

Smart working, nel gruppo AsstrA è una realtà dal 2008

02/04/2020

Durante l'attuale emergenza i primi a utilizzare l’home office sono stati i dipendenti dell'ufficio di Shanghai, seguiti a febbraio da quelli di Bergamo, Varsavia, Vilnius e Praga.
read more..

Interporto Pordenone è pienamento operativo

02/04/2020

La struttura registra una crescita per il terminal ferroviario, vista la crisi derivante dalla chiusura delle frontiere, in particolare Austria e Slovenia.
read more..

DOPO CORONAVIRUS, CHE FARE? ENGEL & VÖLKERS COMMERCIAL LO HA CHIESTO A 7MILA OPERATORI

02/04/2020

Nonostante le innegabili difficoltà del momento, tutti concordano sulla necessità di attrezzarsi per ripensare i processi e trovare nuove soluzioni per fronteggiare la situazione; tra i più ottimisti gli appartenenti al settore della logistica.
read more..
più letti

”Italian Port Days” tra i buoni esempi dell’Agenda 2030 AIVP

15/11/2019

L’iniziativa, promossa da Assoporti e portata avanti da quasi tutte le realtà portuali italiane, è considerata un buon modello di promozione della cultura portuale a livello internazionale.
read more..

Hypermotion, tutto sul futuro della mobilità alla Fiera di Francoforte (26-28 novembre 2019)

15/11/2019

La manifestazione riunisce fornitori e utenti che stabiliscono nuovi standard per la mobilità e la logistica di domani; nel corso della tre giorni è previsto anche un ricco e accattivante programma di conferenze e incontri di approfondimento.
read more..

Torino, Future Mobility Expoforum scalda i motori

15/11/2019

Scopo dell'evento, in programma il 18 e 19 novembre al Lingotto, è raccontare la mobilità del futuro e mettere in contatto tutti gli operatori della filiera.
read more..

La Logistica incontra la Scuola: il progetto di orientamento scolastico di Gi Group Divisione Logistics

12/11/2019

Previsto un ciclo di incontri che vedrà la rete di consulenti di selezione Gi Group tenere sessioni di orientamento presso Istituti Superiori e Università nelle regioni a maggiore vocazione logistica lungo tutto l’anno scolastico 2019/2020.
read more..