17/02/2020

DHL Express è il Top Employer 2020 più premiato al mondo

Il player globale di servizi espressi internazionali è stato riconosciuto come il principale datore di lavoro globale 2020, certificandosi nuovamente come Top Employer 2020. Quest'anno, l'azienda sbaraglia la concorrenza ed è in testa alla lista con il maggior numero di riconoscimenti nazionali. Infatti, il Top Employers Institute ha assegnato il suo prestigioso Top Employer Global a DHL Express dopo aver certificato le pratiche delle risorse umane dell'azienda in ben 63 Paesi. Per il sesto anno consecutivo è dunque riconosciuto come Top Employer Global, certificato in tutte le regioni. La certificazione è dovuta in particolare al raggiungimento di altissimi standard nelle aree di Leadership Development e Talent Strategy.

Tra i 63 paesi certificati, DHL Express Italy ha ottenuto la certificazione Top Employer 2020 dimostrando anche quest’anno il proprio impegno in ambito HR volto alla crescita e allo sviluppo delle proprie persone. Durante la serata di celebrazione organizzata dal Top Employers Institute Italia il 6 Febbraio a Milano, DHL Express Italy è stata inserita nella top 10 delle aziende più eccellenti d’Italia secondo Top Employers, raggiungendo per la prima volta il nono posto.        

La certificazione Top Employer riconosce i risultati raggiunti dalle organizzazioni che offrono i più alti standard nelle condizioni dei dipendenti. Il primo passo nel processo di certificazione è la partecipazione all'indagine sulle migliori pratiche in materia di risorse umane: un'analisi completa dell'ambiente delle risorse umane di un'organizzazione. Dopo il completamento dell'indagine sulle migliori pratiche nel settore delle risorse umane, il Top Employers Institute determina quali organizzazioni hanno raggiunto gli standard richiesti per essere certificati come Top Employers. Quindi convalida i risultati, anche con il supporto di un audit di terze parti, prima di confermare la certificazione. Le certificazioni regional e global offrono ulteriore riconoscimento ai datori di lavoro incentrati sul miglioramento delle condizioni dei dipendenti all'interno della loro intera organizzazione e del mondo.


 Il momento dell'assegnazione dell'ambito riconoscimento

Share :