home » Le notizie di oggi » DHL Global Forwarding Italy apre le porte agli studenti

DHL Global Forwarding Italy apre le porte agli studenti

Martedì 11 febbraio l’head office di Pozzuolo Martesana dell'operatore ha aperto le porte agli studenti dell’Accademia Nautica dell’Adriatico di Trieste per un incontro finalizzato a mostrare concretamente lo scenario dell’industria logistica agli operatori del futuro, immergendoli nella realtà lavorativa e toccando - tra gli altri temi – anche le conseguenze generate recentemente dal CoronaVirus sul trasporto merci.

L’incontro si è aperto con un breve discorso a cura di Giulio Serra, head of marketing, communication and strategic business development di DHL Global Forwarding Italy, volto a definire il ruolo del freight forwarder nell’industria logistica, le modalità delle varie tipologie di spedizioni e soluzioni, affrontando anche le attuali problematiche e conseguenze derivanti dagli effetti del CoronaVirus sui trasporti da e per la Cina e in generale sui trasporti internazionali.

Gli allievi dell’Accademia Nautica dell’Adriatico hanno poi fatto visita al magazzino di 14.000mq della sede milanese, entrando nel vivo delle spedizioni internazionali, dall’area dedicata ai traffici via mare a quella per le spedizioni via aerea, concludendo il tour nel magazzino semi-automatizzato per i capi appesi e nell’area dedicata alla movimentazione dei prodotti farmaceutici e alimentari.

“La nostra Accademia si propone di formare figure professionali di alto profilo, in grado di inserirsi immediatamente nel mondo del lavoro - afferma Elena Martini, coordinatrice didattica dell’Accademia Nautica dell’Adriatico - I corsi specializzati che organizziamo prevedono strumenti all’avanguardia per formare al meglio gli operatori del futuro. La nostra partnership con DHL Global Forwarding, iniziata nel 2018 cogliendo il suggerimento della nostra docente Erna Hauser, già branch manager in Friuli-Venezia Giulia per DHL Global Forwarding, è uno degli strumenti che ci consente di immergere gli studenti nel mondo lavorativo e dar loro un valore aggiunto ed un bagaglio di esperienze”.


17/02/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..
più letti

Terzo trimestre 2021, positivi i trend per Venezia e Chioggia

11/11/2021

Lo scalo lagunare, in particolare, registra una movimentazione merci di 17.945.166 tonnellate pari a un aumento del 7,8% rispetto allo stesso periodo del 2020 (gennaio –settembre 2020), anno segnato dalla pandemia.
read more..

P3 festeggia il suo 20° anniversario a EXPO REAL

13/10/2021

Fondata a Praga a cavallo del nuovo millennio, la società è cresciuta costantemente fino a entrare nella Top 5 dei player immobiliari europei specializzati in strutture logistiche.
read more..

Torino-Lione: attribuiti alla Regione Piemonte 32 milioni per opere di tutela ambientale e sociale

21/09/2021

Si è conclusa la procedura di approvazione della convenzione tra Mims, Ferrovie dello Stato, società Tunnel Euralpin Lyon Turin e la Regione: stabilisce le modalità per gli interventi compensativi dell’impatto territoriale e sociale del tunnel.
read more..

Chiusi i corsi di Aula 162 nella sede di P&G di Santa Palomba e in quella di Toyota MH di Ardea

29/07/2021

Sono stati organizzati da ManpowerGroup per le persone senza occupazione selezionate da Elemosineria Apostolica e Comunità di Sant’Egidio: tutti i 13 partecipanti saranno inseriti nei prossimi mesi in aziende locali.
read more..