23/11/2020

Digitalizzazione e logistica, ne parla una conferenza online

Automazione, sistemi predittivi, intelligenza artificiale, blockchain sono termini che abbiamo imparato ad utilizzare quando facciamo riferimento alla catena logistica. Parole che fino a pochi anni fa non rientravano nella dialettica abituale sono oggi parte integrante del linguaggio di questo settore a testimonianza di come la sfida digitale sia già stata lanciata.


Il 25 novembre si terrà la conferenza online “Strategies and perspectives of digitalization in Transport & Logistics" organizzata da Gruber Logistics, multinazionale di logistica e trasporti operante in tutta Europa attraverso trenta sedi. 


L’incontro sarà un’occasione unica per comprendere come la digitalizzazione stia cambiando e cambierà il nostro modo di vivere la logistica. L’evento di caratura internazionale vedrà la partecipazione come speaker di attori di primaria importanza sia del mondo pubblico, quali Commissione europea e ministero olandese, sia del mondo privato, quali Procter&Gamble, Alcantara, Electrolux, l’Oréal e Alice.


“L’idea del Convegno - spiega Andrea Condotta, public affairs e innovation manager di Gruber Logistics - nasce dalla volontà dell’azienda di giocare un ruolo da protagonista nell’evoluzione digitale del settore ed il primo passo è sempre la condivisione di conoscenza. La digitalizzazione è per noi un elemento abilitante e potenziante per offrire maggiore trasparenza e qualità nei servizi. Il tema sarà quindi lo spunto per parlare anche di policy comunitarie, strategie d’azienda e sostenibilità".

L’evento disponibile online è gratuito e aperto al pubblico ma è necessaria l’iscrizione che può essere effettuata attraverso i canali social di Gruber Logistics (Linkedin / Facebook).


Info e iscrizioni:

https://bit.ly/2UPYd3p

Share :