home » Le notizie di oggi » Domani consegna degli Economy Inclusion Awards '19

Domani consegna degli Economy Inclusion Awards '19

Gli Stati Generali Mondo del Lavoro e B-Iniziative, dopo l’evento andato in scena lo scorso settembre a Torino( 4 giorni, 11 location, 33 eventi e 96 speaker), in partnership con la testata nazionale Economy, presentano a Milano gli “Economy Inclusion Awards 2019”. La kermesse, in programma lunedì 16 dicembre presso l’Auditorium Bosch in via Marco Antonio Colonna 35, premierà i brand che hanno dimostrato maggior impegno nella responsabilità sociale d’impresa, abbattendo le discriminazioni su età, disabilità, genere ed etnia, trasformandole in fattori di unione e dialogo. Sono inoltre previsti alcuni riconoscimenti speciali. Uno di questi è dedicato al trentennale dell’evento più inclusivodel  XX secolo: la caduta del muro di Berlino. 

 

Attraverso testimonianze e condivisione di best practice, gli “Economy Inclusion Awards” saranno presentati da Riccardo Pittis (ex campione di basket e oggi formatore e mental coach) e mirano a far emergere non solo i brand più attenti all’inclusione, ma anche i numerosi benefici derivanti dall’eterogeneità per l’organizzazione stessa.

 

Un intervento di Francesca Vecchioni, consulente e formatrice in tematiche legate alla d&i (nonché presidente dell’associazione Diversity), aprirà la kermesse con l’obiettivo di fornire una fotografiadel valore che genera l’inclusione sui luoghi di lavoro e nella società. Molto attesi inoltre gli speech di Elena Bottinelli (AD dell'Irccs Istituto Ortopedico Galeazzi), Marco Gualtieri(founder e chairman di Seeds&Chips), Lidia Carew (performer e founder di “Lidia Dice...”) e Luciana Delle Donne(founder di Made in Carcere).Tra le aziende protagoniste, interverranno Danone, FC Internazionale, AvioAero, Planet Smart City,Bosch, Manpower, Lab Law, Findomestic, Autogrill, Winning Women Institute, Mondadori e Hewlett Packard Enterprise. 

 

PROGRAMMA

5:00 -16:30 Presentazioni di best practice aziendali

16:30 -17:00 Networking time

17:00 -18:00 Talk su progetti e sviluppi "Diversity & Inclusion”

Consegna «Diversity & Inclusion Awards 2019

15/12/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

DKV Mobility imposta soluzioni all'insegna della sostenibilità

19/10/2020

Sviluppo della più grande rete di ricarica in Europa anche per veicoli elettrici e forte attenzione ai carburanti alternativi e alla digitalizzazione tra i punti di forza indicati nel rapporto CSR 2019 della società.
read more..

Gruppo ASTM si aggiudica le gare di tratte autostradali

19/10/2020

Sono le A21 Torino-Piacenza, A5 Torino-Quincinetto, la bretella A4/A5 Ivrea-Santhià e il Sistema Tangenziale Torinese, nonché le tratte A12 Sestri Levante-Livorno, A11/A12 Viareggio-Lucca, A15 diramazione per la Spezia e A10 Savona-Ventimiglia.
read more..

Conto alla rovescia per il Percorso AEO (Operatore Economico Autorizzato) in modalità webinar '20-21

19/10/2020

E' organizzato da Assologistica in collaborazione con Assolombarda, Unisef e Punto Confindustria. L'inizio delle lezioni (207 ore per 43 lezioni in modalità FAD - Formazione A Distanza) è programmato per mercoledì 21 ottobre.
read more..

Valeria Contu, segretaria generale di Sanilog

18/10/2020

La manager, fresca di nomina, illustra la missione e gli obiettivi del Fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale assunto con contratto nazionale collettivo del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..