home » Le notizie di oggi » driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

Le due società hanno firmato l’accordo per l’unione dei loro business all’interno della piattaforma digitale driveMybox. driveMybox, la nuova nata del gruppo Contship Italia, è una realtà dedicata al trasporto container su gomma che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto. Go. Trans è una società di trasporti, costituita nel 1979, che trae origine dall'evoluzione della Gobbi Trasporti, fondata nel 1947 da Franco Gobbi.


L’accordo prevede l’integrazione graduale del business tradizionale di Go. Trans all’interno del nuovo modello digitale di driveMybox, con l’obiettivo di mettere a fattor comune l’esperienza 40ennale di Go. Trans con la natura innovativa della piattaforma digitale.


Le risorse di Go.Trans si uniranno inoltre ai team amministrativo e operativo di driveMybox, per poter contribuire in prima persona al successo della nuova azienda. driveMybox mantiene la sede amministrativa presso i nuovi uffici di Melzo (in provincia di Milano), situati all’interno di Rail Hub Milano e, terminati i previsti processi di integrazione, consoliderà la sede operativa nel medesimo contesto. Il terminal container di Lucernate di Rho (Milano) rimane operativo e costituirà un ulteriore hub di appoggio per i traffici container in transito in Lombardia.


Questa operazione fa parte della strategia di crescita di driveMybox: l’integrazione della rete di clienti e fornitori e l’unione di expertise e know how delle due società porterà alla creazione di maggior valore aggiunto per tutti i partner di Contship Italia e andrà ad arricchire ulteriormente il pacchetto intermodale e della logistica del trasporto container del gruppo.


30/06/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Russia, l'export industriale sempre più colpito dopo il VII pacchetto di sanzioni

27/07/2022

Ecco quanto previsto dalle nuove restrizioni imposte dalla Ue e e pubblicate in GUUE L 193/2022 e L 194/2022.
read more..

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..