22/11/2017
Il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 13 Paesi, si aggiudica l’Happy Trainees 2017, il marchio che premia le migliori aziende nell’accoglienza, formazione e gestione dei tirocinanti. Con un punteggio di 4,24 su 5 e un tasso di raccomandazione del 84,7%, FM Logistic è arrivata al secondo posto su 150 aziende europee in gara.
Creato nel 2012 e assegnato dal sito web indipendente Meilleures-Entreprises.com, Happy Trainees è attribuito ogni anno sulla base di un questionario fornito ai tirocinanti e studenti impegnati in progetti di scuola – lavoro. Gli intervistati sono chiamati valutare l’azienda con cui collaborano su sei categorie: sviluppo professionale, ambiente di lavoro, management, capacità di motivazione, soddisfazione lavorativa e orgoglio di far parte dell’azienda.
Per FM Logistic hanno preso parte al sondaggio 61 tirocinanti che lavorano nelle filiali del gruppo in Italia, Francia, Russia, Romania e Spagna. Gli intervistati hanno indicato il loro apprezzamento in particolare per le categorie inerenti lo sviluppo professionale conseguito (hanno dato una risposta positiva il 90,2%) e la capacità di motivare da parte dell’azienda (88,5%), seguite dalla soddisfazione sul posto di lavoro (85,8%), ambiente stimolante (85,2%), management (81,4%) e orgoglio di far parte dell'azienda (77%).
Share :