20/12/2018
L'operatore si conferma per il terzo anno consecutivo una realtà virtuosa nella gestione delle risorse umane, a cominciare dal loro primo ingresso in azienda. Lo conferma il marchio Happy Trainees 2018, conferito al gruppo (attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,178 miliardi di euro), che si classifica fra le migliori aziende nell’accoglienza, formazione e gestione dei tirocinanti.
Happy Trainees è il riconoscimento ideato nel 2012 e assegnato dal sito web indipendente Meilleures-Entreprises.com. Ogni anno tirocinanti e studenti impegnati in progetti di scuola–lavoro rispondono a un questionario elaborato per valutare l’azienda. Sei le categorie considerate: sviluppo professionale, ambiente di lavoro, management, capacità di motivazione, soddisfazione lavorativa e orgoglio di far parte dell’azienda.
FM Logistic ha ottenuto quest’anno un voto complessivo di 4,05/5.
La quasi totalità di chi ha risposto (il 96%) ritiene che la propria esperienza a FM Logistic sia stata una tappa importante nella propria carriera e l’86% raccomanda FM Logistic per uno stage o un’alternanza. Nove su dieci affermano di essere cresciuti e migliorati fortemente grazie al tirocinio in FM Logistic, e l’82% trova che l’organizzazione del lavoro sia “efficiente e rispettosa del loro equilibrio". Sette su 10 hanno vissuto un’esperienza “stimolante", l’87,2% ha notato l’impatto e l’utilità del proprio lavoro, il 78% ha visto riconosciuti e incoraggiati i propri sforzi.
Share :