30/05/2019

Forte crescita GEFCO con la Belt & Road Initiative

L'operatore prevede una forte crescita in Cina grazie alla Belt & Road Initiative e alle attività di freight forwarding, ponendosi l’obiettivo di aumentare il proprio fatturato di minimo il 40% entro il 2021, anticipando la crescente domanda di servizi avanzati per la logistica automotive. Il gruppo GEFCO, presente nel paese da molti anni con 1300 dipendenti e 15 sedi, ha festeggiato i 10 anni di attività della propria filiale in Cina. Sta inoltre investendo su un posizionamento strategico nella logistica per i veicoli elettrici, trasportando batterie dalla Cina all’Europa per i principali produttori di ricambi originali e fornitori, come CATL, con cui GEFCO collabora da febbraio 2019 per la fornitura di servizi diversificati nel settore dell’elettrico in diversi mercati.
 

“I veicoli elettrici impiegano meno componenti rispetto a quelli tradizionali, ciò significa che in futuro assisteremo a una minore domanda di trasporti di pezzi di ricambio. Inoltre, gli assets logistici dovranno cambiare per rispondere alla regolamentazione sul trasporto di batterie. GEFCO crede, grazie ai suoi 70 anni di esperienza nella logistica per l’automotive, di poter fare la differenza nel migliorare la supply chain dei clienti in vista della rivoluzione elettrica" spiega Paul-Henry Fréret, executive vice president East Asia di GEFCO. 


Il gruppo trasporta già batterie dalla Cina all’Europa per i principali produttori di ricambi originali e fornitori, come CATL, con cui GEFCO collabora da febbraio 2019 (contratto quinquennale) per la fornitura di servizi diversificati nel settore dell’elettrico in diversi mercati. GEFCO e le proprie joint venture hanno inoltre lavorato con altri brand come BYD. 


Inoltre, GEFCO Cina ha tra le proprie priorità strategiche l’innovazione, per rispondere alle esigenze di mercati in veloce evoluzione come quello delle auto di seconda mano.  


Share :

Recent Post