home » Le notizie di oggi » GEODIS ha completato l'acquisizione di Pekaes

GEODIS ha completato l'acquisizione di Pekaes

L'acquisizione espande le operazioni di GEODIS in Polonia, così come nel mercato tedesco - la Polonia è parte integrante della catena di produzione tedesca - e nell'Europa centrale nel suo insieme. L'integrazione dell'attività PEKAES sarà guidata dalla linea di business del trasporto stradale di GEODIS, già saldamente stabilita in Polonia.


"Questa operazione ci consentirà di sviluppare la nostra rete di merci pallettizzate in tutta Europa mentre sviluppiamo ulteriormente le nostre capacità nel mercato interno polacco - spiega Olivier Royer, vicepresidente esecutivo per il trasporto stradale di GEODIS - Le linee multimodali di PEKAES fuori dalla Polonia rappresentano una reale opportunità di crescita per questo modo di trasporto. Integreranno le nostre linee in Europa occidentale, che attualmente stanno vivendo una forte crescita dato il desiderio dei nostri clienti di un trasporto a basso impatto ambientale".





08/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

GS1 Italy pubblica un dizionario sulle unità di carico

26/05/2021

La nomenclatura delle UD utilizzate nei trasporti è contenuta nel documento “Ottimizza la consegna ai magazzini" disponibile online per tutta la business community.
read more..

Smeup organizza la Settimana della Formazione (gratuita)

12/05/2021

Dal 24 al 24 maggio la società propone appuntamenti online interamente dedicati alla diffusione dei concetti fondamentali legati alla trasformazione digitale, con l’obiettivo di fornire strumenti per la gestione quotidiana.
read more..

Mobilità: giù quella dei mezzi leggeri e su quella dei pesanti

29/04/2021

E' quanto emerge dal monitoraggio per il mese di marzo 2021 del Mobility DataLab di OCTO Telematics, che in particolare segnala un aumento del 155% per i veicoli pesanti.
read more..

L'intera gamma di Iveco in mostra a Transpotec Logitec

18/01/2021

Al salone in programma dal 10 al 13 giugno a Fiera Milano - in un’area espositiva di oltre 2000 mq - la Casa costruttrice presenterà un’offerta completa, tra innovazione, soluzioni digitali e sostenibilità.
read more..