home » Le notizie di oggi » GEODIS pubblica il rapporto annuale di attività e CSR

GEODIS pubblica il rapporto annuale di attività e CSR

Con questo rapporto intitolato "Assicurare la Supply Chain", GEODIS ripercorre i momenti salienti del 2019, sotto il segno di una governance forte e stabile, il suo nuovo piano strategico Ambition 2023 e la sua ambizione di creare valore in modo sostenibile. Al centro del successo del Gruppo: il rapporto di fiducia con gli stakeholders, una riorganizzazione che sta dando i suoi risultati, una cultura di forte innovazione e impegni concreti in termini di CSR

Nonostante un andamento economico lento, il gruppo ha raggiunto solidi risultati finanziari e ha perseguito le sue azioni in termini di responsabilità sociale e ambientale, confermando il suo ruolo e impegno di leader mondiale.

Gli indicatori finanziari ed extra finanziari, nonché le valutazioni esterne attestano questi progressi:
- 87% dei clienti soddisfatti,
- 91% dei dipendenti soddisfatti (87% nel 2017),
- Oltre 13.000 nuovi assunti,
- € 223 milioni di flusso contante operativo,
- Riconosciuto come "Leader" nel rapporto "Magic Quadrant" di Gartner,
- Livello "Gold", il punteggio più alto mai ottenuto (punteggio 72/100 *), assegnato da EcoVadis
- Punteggio A- CDP* il più alto mai ottenuto, che classifica il Gruppo nella categoria delle società leader nel controllo e nella riduzione di emissioni gas serra.

GEODIS ha implementato la sua strategia di digitalizzazione globale, attraverso il suo programma "Odyssey", volto a migliorare i processi delle funzioni di supporto e ad espandere il suo portfolio di prodotti, utilizzando soluzioni digitali innovative.

L'anno è stato, inoltre, caratterizzato dal lancio di un nuovo servizio di spedizione express Hong Kong-Messico rivolto ai clienti del settore high-tech (chiamato "AirDirect Mexico"); da diversi e importanti rinnovi di contratto e dalle aperture di siti, tra cui 100.000 m² per un'importante società di e-commerce.

Convinti che un’azienda di successo si affidi a una logistica impeccabile, GEODIS ha anche voluto affermare la propria posizione come partner di crescita per i suoi clienti con una nuova baseline, “Keep Rising”, che esprime uno stato d’animo di resilienza e conquista.


06/07/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..