13/09/2019

Giancarlo Cancelleri (5 Stelle) nominato vice-ministro del Mit

Completata la squadra del governo Conte bis con la nomina di 42 nuovi viceministri e sottosegretari, di cui 21 appartenenti al M5S, 18 al PD, due i rappresentanti di LEU e uno del MAIE.

In particolare il ministro De Micheli verrà affiancata dal vice-ministro dei 5 Stelle Giancarlo Cancelleri e dai sottosegretari Roberto Traversi (5 Stelle) e Salvatore Margiotta (PD). 

Cancelleri è nato a Caltanissetta nel 1975 ed è attivo nel Movimento 5 Stelle dal 2007 dopo aver lavorato in un'azienda metalmeccanica, prima come magazziniere e poi come geometra. E' deputato nell'Assemblea regionale siciliana, di cui anche vice-presidente. 

Traversi è laureato in architettura ed è giornalista pubblicista. Fa parte delle Commissioni VIII (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) e IV (Difesa) della Camera dei deputati.

Margiotta è nato a Potenza nel 1964, maturità classica e poi laurea in ingegneria e dottorato di ricerca. Eletto nella circoscrizione XXII (Basilicata) nella lista del PD. E' stato delegato provinciale del movimento giovanile della DC; segretario provinciale e regionale del PPI; coordinatore regionale e componente direzione nazionale della Margherita. Deputato dal 2006, rieletto nel 2008 alla Camera dei Deputati, è vicepresidente della commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici.

Il nuovo vice-ministro Cancellieri

Share :