home » Le notizie di oggi » «Green Logistics Intermodal Forum» sarà del tutto digitale

«Green Logistics Intermodal Forum» sarà del tutto digitale

Da evento ibrido fisico e virtuale la manifestazione del prossimo 12 e 13 novembre diventa completamente digitale, alla luce delle disposizioni del DPCM del 18 ottobre scorso, che garantisce il regolare svolgimento delle manifestazioni fieristiche, ma vieta l’organizzazione di congressi e convegni in presenza.



L’evento convegnistico Green Logistics Intermodal Forum, dal titolo “La logistica post Covid-19 “Ritorno al passato” o “resilienza trasformativa?” si svolgerà quindi secondo il programma già noto:  il  primo convegno “Infrastrutture per l’Intermodalità del prossimo decennio- Progetti operativi per il completamento del sistema infrastrutturale italiano vedrà la partecipazione dei principali protagonisti dell’intermodalità e della portualità italiana, il secondo, “La Carta di Padova - insieme per una logistica Sostenibile” presenterà il documento che tredici associazioni non solo della logistica hanno definito come piattaforma condivisa per avviare azioni comuni finalizzate alla reale sostenibilità ambientale, sociale ed economica del sistema logistico e trasportistico nazionale.



Ai due appuntamenti principali si affianca un calendario di seminari tecnici promossi da Green Logistics Expo, proposti e organizzati dagli espositori attraverso la Digital Events Platform, l’innovativo strumento messo a punto da Fiera di Padova. Ai convegni del Forum in programma giovedì 12 si aggiunge poi l’opportunità, durante tutta la due giorni, di stringere relazioni commerciali attraverso la nuova piattaforma, che consente ad espositori e visitatori di vivere un’inedita esperienza online, totalmente personalizzabile e user-friendly e che affianca all’opportunità di assistere al calendario di incontri digital nuove modalità di matching tra domanda e offerta e la possibilità di allestire spazi espositivi virtuali.



Non solo: nello spazio digitale Green Logistics Innovation Village sarà possibile esplorare la proposta dell’ecosistema dell’innovazione e una selezione di prodotti e servizi di startup, per creare occasioni di network e di business tra realtà emergenti e player affermati. In programma eventi, pitch e la finale dello Startup Award, con la selezione in diretta dell’impresa vincitrice.



Prosegue dunque il percorso che consentirà a tutti i player della logistica di tornare ad incontrarsi (anche) in presenza: l’appuntamento è per la prossima edizione di Green Logistics Expo, dal 23 al 25 marzo 2022.


22/10/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

In buona tenuta alcuni traffici per Trieste nei primi 10 mesi

27/11/2020

In cima alla lista e in controtendenza sui dati generali, il segmento ro-ro cresce del +3%; +2% anche per i contanier. Il volume complessivo però segna una perdita del -12%.
read more..

Assegnati i Quality Award Italy 2019 di ANAMA

27/11/2020

Quest’anno le premiazioni sono avvenute di fronte ad una platea virtuale che ha raggiunto quota 400 collegati: una conferma del successo di un evento diventato ormai l’incontro annuale per spedizionieri aerei e operatori partner.
read more..

AsstrA espandere ancora le sue capacità 4PL in Polonia

27/11/2020

L'operatore ha aperto qui il proprio magazzino nell'aprile del 2020 per garantire che partner e clienti ricevano servizi di livello mondiale con trasparenza e senza intermediari.
read more..

Vaccino Covid-19: un position paper al parlamento di nove associazioni

27/11/2020

Il documento, intitolato “Focus vaccini – La sfida logistica” e destinato al commissario straordinario Domenico Arcuri, è stato presentato nel corso di una recente audizione parlamentare alla IX Commissione Trasporti.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..