31/07/2019

Gruppo AsstrA, fatturato su del 23% nei primi 6 mesi 2019

Il fatturato del gruppo di società nei 6 mesi del 2019 è ammontato a 160 milioni di euro, ovvero il 23% in più rispetto allo stesso periodo del 2018. 


Da gennaio a giugno, gli specialisti dell'azienda hanno elaborato 76,5 migliaia di ordini. Il peso dei carichi trasportati è aumentato del 44% rispetto alla prima metà del 2018 e ammonta a 1,9 milioni di tonnellate. Il portafoglio clienti di AsstrA è aumentato di 1.492 aziende. Per il numero di transazioni nel portafoglio di servizi AsstrA, l'87% va al trasporto su strada. Il trasporto via mare e quello ferroviario rappresentano il 4%, la quota del trasporto aereo è del 2%. Il restante 3% condividono lo sdoganamento, l'assicurazione, il magazzinaggio e altri servizi. 


Al primo posto nella società in termini di fatturato è il trasporto su strada, il trasporto ferroviario è del 15%, la quota del trasporto dei container via mare è del 13%. Dall'inizio dell'anno, i rappresentanti doganali del gruppo di società hanno emesso oltre 700 dichiarazioni sulle merci. Nell'elenco delle merci trasportate da AsstrA prevalgono i prodotti del settore FMCG (prodotti alimentari): la loro quota nelle spedizioni totali è stata del 18%. Al secondo posto ci sono i prodotti della categoria fashion & beauty (13%), seguiti dai prodotti dell'industria della lavorazione del legno (11%) e dai prodotti del settore chimico dell'economia (10%). 



I clienti di AsstrA-Associated Traffic AG ricevono un servizio completo di trasporto internazionale di merci su 1.070 rotte in America, Asia ed Europa. Nelle innovazioni dei primi sei mesi il team di AsstrA include lo sviluppo di 30 nuove rotte di trasporto, come Lussemburgo - Ucraina, Svezia - Norvegia, Slovenia - Francia, Polonia - Danimarca, Turchia - Arabia Saudita e altre. 


"La società sta rafforzando la sua posizione attraverso la specializzazione del settore. Si stanno sviluppando le nuove divisioni come AsstrA Pharma, AsstrA Transport Manufacturing, AsstrA Automotive. Stiamo continuando ad espandere la rete di filiali in Europa e nel mondo. Quest'anno, abbiamo aperto le filiali di Hof (Germania) e Lipetsk (Russia). Nel prossimo futuro apriremo una filiale a Lione (Francia), nei piani - a Helsinki (Finlandia), Budapest (Ungheria), Barcellona (Spagna) e New Jersey (USA) - racconta Dmitry Lagun, direttore generale di AsstrA-Associated Traffic AG - Sono grato al team per l’efficienza in condizioni di mercato così difficili. Voglio ringraziare anche i clienti e i partner - fornitori per la loro fiducia e lo sviluppo in collaborazione. Continueremo a migliorare la qualità dei servizi e ad aumentare il numero di ordini che si realizzeranno nella seconda metà del 2019".



Dmitry Lagun, direttore generale di AsstrA-Associated Traffic AG 
Share :