home » Le notizie di oggi » GSE Italia realizza piattaforma logistica da 48mila mq

GSE Italia realizza piattaforma logistica da 48mila mq

 

La filiale italiana del gruppo francese GSE consegna una piattaforma logistica multifunzionale di 48.000 mq per il Fondo CER-L, gestito da Carlyle Real Estate SGR S.p.A. Questo complesso immobiliare, situato in una posizione ideale nel comune di Mesero (Lombardia), a ovest di Milano, rappresenta un progetto strategico per il settore logistico del Nord Italia e una soluzione ad elevato valore aggiunto per lo sviluppo dell'attività commerciale delle aziende che vi si insedieranno.


La struttura, integrata da 1.200 m² destinati ad uso uffici, ospiterà attività di movimentazione e stoccaggio in due comparti consentendo in questo modo di accogliere più utilizzatori all’interno dello stesso sito.


L’edificio presenta una copertura di tipo Bacacier con membrana impermeabilizzante in TPO, oltre a facciate realizzate con pannelli sandwich con un indice di trasmittanza termica pari a 0,30 W/mqK e con pannelli prefabbricati a taglio termico con un indice di trasmittanza pari a 0,34 W/mqK. Sono inoltre presenti due locali carica batterie e un locale guardiania a completamento del complesso immobiliare. 


Infine, in un’ottica di efficientamento energetico e di ottimizzazione dei consumi, il fabbricato sarà certificato Leadership in Energy and Environmental Design (LEED). Questa certificazione premia gli edifici di maggiore compatibilità con l’ambiente, valutando diversi criteri: efficienza energetica, consumo idrico, riscaldamento, nonché l'uso di materiali di provenienza locale e il riutilizzo del loro surplus.

14/10/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Gli obiettivi per il periodo 2021-2024 di Contship Italia

30/10/2020

Il gruppo ribadisce - fra l'altro - il suo impegno nei confronti dell'Italia, con ingenti investimenti per La Spezia Container Terminal (LSCT), suo principale terminal container nel nostro Paese.
read more..

Anita chiede la sospensione dei divieti di circolazione

30/10/2020

La richiesta tiene conto del fatto che finora l’industria lavora a pieno ritmo e non è stata interessata dai blocchi del Governo con le misure introdotte dagli ultimi DPCM.
read more..

Nuovo consiglio per l’Autorità di regolazione dei trasporti

30/10/2020

E' composto dal presidente Nicola Zaccheo e da Carla Roncallo e Francesco Parola (componenti): i membri saranno in carica sette anni e le loro nomine non sono rinnovabili.
read more..

Interporto di Nola: primi container via ferro dalla Cina

30/10/2020

Attivato un collegamento con la città di Shunde, grazie ad una partnership ISC Intermodal e ITS. Transit time di circa 30 giorni con una riduzione del 20% delle emissioni di C02.
read more..
più letti

Gate di accesso tecnologico nel futuro di Vado Ligure

03/05/2019

Il nuovo terminal container sarà operativo da dicembre 2019 disporrà di 14 corsie reversibili ad alto contenuto di automazione.
read more..

Perché investire nei porti italiani? Se ne parla a Monaco

03/06/2019

Il 5 giugno ICE Agenzia, Assoporti e UIR organizzano un convegno coi massimi esperti del settore portuale e logistico.
read more..

ECONOMIA CIRCOLARE E LOGISTICA A CONFRONTO IN UN CONVEGNO A MILANO

10/01/2019

Titolo dell’incontro in programma il 24 gennaio al Palazzo delle Stelline è "Supply Chain e Reverse Logistics: L'ABC per costruire un sistema circolare". Lo organizza Assologistica Cultura e Formazione, il ramo formativo di Assologistica.
read more..

STEF rafforza la propria presenza in Portogallo

18/02/2019

L'operatore logistico ha aperto un sito di 1.200 mq a doppia temperatura nella regione dell’Algarve.
read more..