home » Le notizie di oggi » Guida al covid-19, vademecum di C-Trade per gli operatori

Guida al covid-19, vademecum di C-Trade per gli operatori

La società di consulenza C-Trade ha realizzato una Guida al covid-19, visionabile al seguente link https://c-trade.it/3d-flip-book/customs-bites-covid-19/ 


Si tratta di un documento ragionato e pensato per le aziende, una sorta di sintesi operativa di oltre due mesi di provvedimenti nomativi e di prassi spesso confusi e contraddittori, che C-Trade ha provato a ricondurre ad un’unica logica interpretativa.

 

La Guida costituisce un supporto, altrove introvabile, per comprendere i comportamenti e le richieste di tutti gli attori (Uffici delle Dogane, USMAF, INAIL, ISS) coinvolti nelle operazioni di sdoganamento.

 

Chiude il documento una disamina degli interventi UE in materia di covid-19, non sempre recepiti dalla nostra autorità doganale.

 

C-Trade proporrà un’analisi più approfondita delle disposizioni unionali in un apposito webinar, organizzato il 3 giugno alle ore 10,00 e al quale è possibile iscrivervi, registrandosi al link https://www.c-tradeacademy.it/webinar_27052020.

 

Sulla piattaforma di formazione C-Trade Academy (www.c-tradeacademy.it) è disponibile, gratuitamente fino al 31 maggio, il primo corso di formazione “COVID-19 e Dogana: cosa sapere, cosa fare”, dove approfondiamo, in un format nuovo, tutte le questioni legate alle operazioni doganali per beni anti COVID-19.

25/05/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Una app in BLG Logistics favorisce i rapporti personali

02/07/2020

All’interno della piattaforma i dipendenti del Gruppo trovano ultime novità e comunicati stampa, interagendo con commenti, scambio di idee e domande su qualsiasi argomento.
read more..

Assologistica: l'autoproduzione nei porti deve rispettare norme e leale concorrenza

01/07/2020

L'Associazione ricorda quanto sia fondamentale che in un ambito come quello portuale, dove operano diversi soggetti, le regole siano puntuali e uniformemente applicate, anche per garantire elevati standard di sicurezza.
read more..

Il Tar del Lazio decide il reintegro di Zeno D'Agostino

30/06/2020

Il manager dovrà essere reintegrato nell'incarico di presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico orientale; plauso della deputata Debora Serracchiani (Pd).
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..
più letti

Il 100% del capitale di GSE alla tedesca GOLDBECK

30/05/2019

L'ECP contractor manterrà però il proprio status di società indipendente, insieme alla propria identità commerciale e al riconosciuto brand GSE.
read more..

Scomparso stamattina a Trieste Pierluigi Maneschi

03/05/2019

E' stato uno dei grandi protagonisti dei trasporti marittimi, della logistica e della portualità nel nostro Paese.
read more..

Genova, dalla UE via libera al progetto che potenzia il porto

03/04/2019

Il piano rafforza anche tutta l’area dell’ultimo miglio, prevedendo un finanziamento europeo di 6 milioni.
read more..

Confitarma pubblica una guida a tutela dei lavoratori

06/03/2020

Contiene le misure adottate dalle imprese armatoriali per contrastare il COVID-19 a bordo delle navi.
read more..